rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

"Il sesso d'inverno fa godere di più": le 5 ragioni spiegate dalla scienza

Stando ad alcune ricerche, benché faccia freddo, lasciarsi andare alla gioia dell'eros anche in questo periodo apporta dei vantaggi molto importanti sia per la coppia che per i single

Si accendano i caloriferi, si preparino coperte e se necessario si riempiano pure le borse d'acqua calda tanto care alle nonne, perché è vero che fa freddo, ma toccherà pure industriarsi in qualche maniera se l'obiettivo è quello di non lasciar cadere in letargo il sesso e l'intimità di coppia.

Ogni mezzo è buono per inteporire l'ambiente, quindi, e se la voglia di spogliarsi in inverno cala insieme alle temperature, impigrire il lato più piccante della vita a due non è ammissibile e anche adesso il sesso va fatto, anzi, ancora più ora che ne resto dell'anno, visto che, giura la scienza, è in questo periodo che diventa una vera bomba in grado di far azionare il detonatore della passione.

Di seguito, le 5 ragioni supportate da alcune ricerche che sostengono i vantaggi dell'eros praticato proprio nei mesi più rigidi:

1- MAGGIORE ATTRAZIONE FISICA. Gli uomini sono più attratti dalle donne d’inverno che d’estate. Lo hanno scoperto due ricercatori polacchi dell’Università di Breslavia che hanno sottoposto 114 uomini, tra i 16 e i 53 anni, alla valutazione di una serie di fotografie femminili scattate nelle diverse stagioni dell’anno: ebbene, la maggior parte degli intervistati, ha trovato la donna più desiderabile in inverno, poiché pare che durante il periodo estivo, le donne sono troppo scoperte e ciò fa scemare la fantasia maschile.

2- MAGGIORE FERTILITA'. Informazione utile per chi voglia avere un bambino, in inverno aumentano sia la quantità che la concentrazione degli spermatozoi: secondo quanto dichiarato dall’American Journal of Obstetrics and Gynecology, "gli spermatozoi d’inverno non sono solo di più, sono anche più in salute. Si muovono meglio e hanno una struttura più resistente e sana".

3- AUMENTA IL ROMANTICISMO. Lo ha scoperto uno studio della McGill University che ha rilevato che ad avere bisogno di più coccole e abbracci siano soprattutto gli uomini. 

4- COMBATTE LA DEPRESSIONE. Il cosiddetto 'winter blues', cioè la malinconia che l’inverno porta con sé a causa della poca luce, del tempo uggioso e dello stress si allevia notevolmente facendo l'amore, secondo quanto hanno notato gli studiosi del National Institutes of Health. 

5- MAGGIORE PREDISPOSIZIONE AI LEGAMI DURATURI. Poiché ci sono più cene con gli amici e si va più spesso in palestra, aumentano le possibilità di trovare la persona giusta: secondo la Florida State University, infatti, in questo momento dell’anno il cervello è più predisposto a legami duraturi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sesso d'inverno fa godere di più": le 5 ragioni spiegate dalla scienza

Today è in caricamento