rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Milano, al via la Settimana della Moda Femminile 2013

La capitale della moda è pronta per la tradizionale "Fashion Week", che prevede tante sfilate ed eventi collaterali

Fashion addicted milanesi... preparatevi! Ha finalmente inizio la tradizionale "Milano Fashion Week", organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

A partire da oggi, mercoledì 20 febbraio, fino a martedì 26 febbraio, sulle passerelle della metropoli lombarda  sfileranno gli splendidi abiti di Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace e di tanti altri celebri stilisti, che presenteranno le collezioni donna per l'autunno/inverno 2013-14.

Presenti anche rinomati nomi della moda di oltre-frontiera, come John Richmond e Jill Sander, per un totale di oltre 70 sfilate e 50 presentazioni.

Ampio spazio dedicato anche ai talenti emergenti, che presenteranno le proprie creazioni nel corso delle sfilate "Nude"(New Upcoming Designers)  e "Next Generation", previste per martedì 26 febbraio, presso il Castello Sforzesco. 

Blitz di Greenpeace alla settimana della moda a Milano

Atteso anche quest'anno un numerosissimo pubblico, e per questo motivo, nell'area pedonale situata tra Piazza Cordusio e Piazza Castello, saranno posizionati megaschermi che proietteranno le sfilate in tempo reale, così da permettere veramente a tutti di godersi la vista delle splendide modelle - e degli splendidi abiti! - sulle passerelle. Costantemente aggiornato anche il sito internet della Camera della Moda, con reportage e fotogallery.

A fare da corollario alle sfilate, una serie di eventi collaterali aperti al pubblico, tra cui il balletto “Estrad’eau” a cura della compagnia di Susanna Beltrami e una sfilata dedicata ai costumi dei personaggi verdiani, organizzata dalla storica compagnia "Carlo Colli e Figli", prevista  nei giorni 22 e 23 febbraio presso la Tensostruttura del Castello Sforzesco. 

Per tutta la durata della Fashion Week sarà inoltre aperta al pubblico l'esposizione “Il dandy al femminile sulle copertine delle riviste di moda e società”, presso il Fashion Hub. All'interno della stessa location, presso lo "Styling Cube" di Testanera, Hair Stylist daranno gratuitamente suggerimenti in fatto di acconciature, e saranno presenti nientemeno che i celebri Murr. Quanto a Limoni, metterà a disposizione uno staff di truccatori.

Yamamay alla Settimana della moda

Per farsi immortalare in una foto da vero shooting professionale, ci sarà perfino un set fotografico di Canon, principale sponsor dell'evento.  

Infine, non può certo mancare l'attenzione  per le tematiche ambientali. La Camera della Moda ha infatto avviato una collaborazione con "Connect4Climate", progetto di cooperazione globale incentrato sui cambiamenti climatici, promosso da World Bank, dal Ministero dell’Ambiente e da Global Environment Facility.

Il progetto verrà presentato da Corrado Clini, ministro dell'Ambiente, e da Mario Boselli, presidente della Camera della Moda, al termine della sfilata dei talenti emergenti.

Nella foto un'immagine della sfilata di Paola Frani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, al via la Settimana della Moda Femminile 2013

Today è in caricamento