rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Fashion Week milanese, Gucci propone toni dark

Modelli rigorosi con dettagli che esaltano la femminilità, black e tonalità smorzate nella palette delle tinte

Milano Moda Donna, collezioni autunno-inverno 2013/14 Eventi a Mila

Tra i protagonisti della prima giornata della Fashion Week milanese  ha sfilato il marchio Gucci, che ha presentato una collezione dai toni decisamente dark.

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha prediletto uno stile esteriormente austero e senza frivolezze, ma che nasconde un animo estremamente sexy.

Emergono infatti dettagli che esaltano la femminilità, come trasparenze, spacchi e tacchi alti.

Grande ritorno anche  del tailleur, con giacche strette e corte dalle spalle squadrate o a palloncino.

Le gonne sono tutte rigorosamente a vita alta,  gli abiti sono al ginocchio e particolarmente  aderenti ai fianchi, così da metterne in risalto la linea.

Quanto alle calze, velate o a rete, sono accompagnate da tronchetti o sandali. Sempre attuali gli stivali, che Gucci propone in pelle e alti fino a sfiorare l'orlo della gonna.

La collezione Gucci Autunno-Inverno 2013-2014 @ TM News Infophoto

La palette dei colori vede l'intramontabile nero in prima posizione, in accordo con lo stile rigoroso degli abiti, affiancato però dal viola, dal verde scuro, dal ruggine, dall'azzurro spento, che caratterizzano anche  originali accessori, le decorazioni e perfino le morbide piume sui lunghi abiti in raso.

Ai gioielli tradizionali sono stati preferiti massicci bracciali da portare su entrambi polsi e deliziosi guanti in pelle. Sulla passerella è comparsa qualche maxi collana, rigorosamente total black.

In linea con il carattere "gotico" della collezione, il make up delle modelle era caratterizzato da incarnati di porcellana e da un intenso effetto smokey eyes sugli occhi. Stile severo anche per le acconciature, con i capelli tirati indietro e legati strettamente.

Nella foto un modello della collezione (@ TM News Infophoto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion Week milanese, Gucci propone toni dark

Today è in caricamento