rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Shatush, giochi di luce nelle chiome delle star

Ultimo grido in fatto di decolorazione dei capelli, lo shatush crea bagliori dorati solo sulle punte dei capelli, per un effetto estremamente naturale

Si chiama shatush l’ultimo grido in fatto di decolorazione dei capelli, per un risultato estremamente naturale e glamour, che dà alla capigliatura un alone di luminosità, senza l’antiestetico effetto “zebrato” delle meches o dei colpi di sole.

La magia dello shatush dura a lungo, in quanto non esiste il problema ricrescita, perché la decolorazione viene realizzata sulla parte finale del capello e in modo del tutto disomogeneo. Anzi, prima dell’applicazione del prodotto decolorante, i capelli vanno cotonati, così da evidenziare ancora di più l’effetto casual dei riflessi.

Abbinato al maquillage leggero e dai riflessi dorati che è stato proposto per l’estate, lo shatush crea davvero un effetto magico, come se i raggi di sole fossero stati cattrati e imprigionati nei capelli e nella pelle.

Sono tante le stars patite dello shatush, da Jennifer Aniston a Cameron Diaz, da Drew Barrymore (nella foto) a Giselle Bundchen: tutte hanno in comune capelli luminosi e bellissimi, in cui il colore sfuma gradatamente virando verso un biondo solare, inframmezzato qua e là da riflessi appena più chiari.

Loro si sono rivolte sicuramente a parrucchieri costosissimi, come quelli dei saloni parigini o newyorchesi, ma il bello dello shatush è che proprio il suo segreto, la disomogeneità, lo rende tale da poter essere realizzato anche da sole, con metodi ultra-casalinghi.

Importante è scegliere una crema schiarente di due o tre toni al massimo più chiari del colore base dei propri capelli, poi bisogna ricordarsi di applicare il prodotto solo sulle punte, dopo aver preventivamente cotonato i capelli, in modo da “scarmigliarli” ad arte. Venti minuti di posa, un buon lavaggio e...voilà, il gioco è fatto!

Lo shatush e le chiome delle star

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shatush, giochi di luce nelle chiome delle star

Today è in caricamento