rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Primavera-estate 2013: gambe scoperte con gli shorts

Anche quest'anno a dominare la moda della stagione calda saranno gli shorts, disponibili in tanti stili diversi. Ecco i più sexy ed originali

La primavera tarda ad arrivare, ma le vetrine dei negozi esibiscono capi di abbigliamento tutt'altro che invernali. Le tonalità tipiche della stagione fredda sono state sostituite da colori brillanti come il verde smeraldo ed il giallo. A prendere il posto di cappotti e maglioni sono invece abiti leggeri e svolazzanti, nonchè gli immancabili shorts.

Ogni estate tornano alla ribalta, ma.....sempre più corti! Quest'anno, come anche quello precedente, la moda impone pantaloncini decisamente striminziti e sgambati, definiti, non a caso, come "hot pants",  anche se non mancano modelli più casti (si fa per dire..) fino a metà coscia. In compenso torna ad essere di gran tendenza la vita alta.

Il successo degli shorts è sicuramente dovuto alla praticità di questo capo, che oltre ad essere comodo, è anche incredibilmente sexy. Perfetti per il giorno, soprattutto durante le calde giornate estive, i pantaloncini sono adatti anche alle ore serali. Basta indovinare gli abbinamenti giusti e scegliere i modelli adeguati tra le tantissime versioni di hot pants proposte.

Per esempio, immancabili nel guardaroba di ogni fashion victim che si rispetti sono i classici shorts in denim, meglio se con qualche strappo realizzato "ad arte" e con i bordi rigorosamente sfilacciati.

Shorts, il must have dell'estate 2013

Quanto alle star, amano particolarmente i modelli di Dsquared2, che presentano inserti in pizzo, oppure catene ed applicazioni metalliche.

La stagione calda 2013 vede di gran moda anche la seta, tessuto sofisticato ideale per le occasioni più eleganti. In satin vi sono ad esempio i modelli di Burberry Prorsum, colorati e dai bordi risvoltati.

Anche Dior predilige questo materiale e abbina i suoi shorts, rigorosamente total black, a lunghi top o a veri e propri abiti, che lasciano intravedere i pants da vertiginosi spacchi.

A vita alta e fino a metà coscia i modelli di Dolce & Gabbana, rigati o fantasia. Delizioso lo stile "alveare" che caratterizza gli shorts di Alexander McQueen e i romantici fiorellini di Antonio Marras.

Decisamente più sportive le versioni in cotone di Francesco Scognamiglio, con pratica coulisse in vita. Lo stesso vale per le versioni "safari", con tasche laterali sui toni del panna e del verde militare presenti nelle collezioni di Trussardi e Belstaff.

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, quindi tenetevi pronte a mostrare le gambe perchè l'estate si avvicina!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera-estate 2013: gambe scoperte con gli shorts

Today è in caricamento