Bagnine troppo svestite, pantaloni al posto dei bikini: scoppia la polemica

La decisione di fare indossare divise più coprenti alle addette al salvataggio della spiaggia spagnola di Gijon ha scatenato un dibattito in rete tra quanti ritengono il provvedimento eccessivo e maschilista

Bagnina sulla spiaggia spagnola di Gijon (Twitter)

A Gijon, in Spagna, è scoppiata la polemica per le divise delle donne addette al salvataggio bagnanti sulla spiaggia iberica che hanno diviso l'opinione pubblica tra chi ritiene la mise troppo succinta e chi, al contrario, non ci trova nulla di particolarmente scandaloso.

Tutto è partito con un tweet e una foto del lato B di una bagnina: “Allarme a Gijon: dieci bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche due o tre volte” ha ironizzato l'utente scatenando un'orda di commenti che evidentemente non è piaciuta ai superiori delle ragazze. 

Le donne, infatti, state invitate a indossare pantaloni al posto del bikini quando si trovano al lavoro, per evitare nuove polemiche, decisione questa che ha a sua volta sollevato il dibattitto per quella che è stata considerata un'eccessiva presa di posizione. 

“Qualcuno ritiene che il modo in cui sono vestite leda la dignità delle donne? Io penso di no” ha detto un consigliere comunale. 
E tra le bagnine c’è stata chi si è rifiutata di sottostare alle nuove norme e in risposta alla polemica ha postato uno scatto con la stessa mise “incriminata”. 


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • e nel salvare le persone stai a guardare se chi ti salva ha il sedere di fuori o no ? Meno stoffa hai addosso e meglio salvi.. Piu' stoffa hai addosso e piu' ti impregni di acqua e maggiore e'il tuo peso. A questo punto, i bagnini dovrebbero essere nudi...... Cominciate e ragionare meglio . . Che se in difficolta'ci siete voi e una bagnina fatica a raggiungervi per l'inzuppamento dei pantaloncini, questo, potrebbe fare la differnza tra la vita e lamorte. Ma qui stiamo diventando peggio del'Iran....... Bagnine,.... non assoggettatevi che tanto troverete persone piu' intelligenti che vi assumono.

  • Ma si, anche l'occhio vuole la sua parte : e poi, se loro si sentono a loro agio così, dove è il problema ? O, forse, il problema è nel fatto che aumentano esponenzialmente i casi di " finti annegamenti ", pur di essere salvati e rianimati da queste bagnine ? Ricordate cosa ha reso famosa la bagnina del serial tv di un pò di anni fa ? Mica il colore dei capelli ?

  • Come siete pudici... MA per favore, stanno al mare, come dovrebbero vestirsi, con il burqa?

    • Non tutte....solo quelle brutte..

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Genova, si scava ancora alla ricerca di dispersi. Autostrade: "Dobbiamo risposte"

  • Cronaca

    Crollo Ponte Morandi, oggi l'addio ad Alberto e Marta nella chiesa dove volevano sposarsi

  • Cronaca

    Forti scosse di terremoto in Molise avvertite in tutto il Sud: non ci sono danni significativi

  • Cronaca

    Terrorismo, due espulsi per motivi di sicurezza: "Radicalizzati"

I più letti della settimana

  • Maria De Filippi svela il lavoro del figlio Gabriele, poi la dedica: "Un senso di appartenenza reciproco"

  • Ferragosto con l'allerta meteo: le previsioni per le prossime ore

  • Temptation, Martina e Andrew fanno sul serio: arriva la dichiarazione 'social'

  • Crollo Genova, i nomi delle vittime

  • Pensioni, c'è solo Quota 100 (con paletti) all'orizzonte: "addio" a Quota 41 o 42

  • Crolla un ponte dell'autostrada a Genova: "Decine di morti, anche un bimbo"

Torna su
Today è in caricamento