rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie Pakistan

Bambina nasce con il cuore fuori dal petto, l'appello dei genitori al governo: "Aiutateci"

I genitori della piccola venuta al mondo con "ectopia cordis" chiedono al governo pakistano di permettere alla piccola di poter essere operata in Europa, dove l'intervento che può salvarle la vita è possibile

Una bambina è venuta al mondo in un ospedale pakistano con il cuore fuori dal petto. Si tratta di un caso di "ectopia cordis", una rara malformazione congenita caratterizzata da un'anomala posizione del cuore che sporge dal torace. Nel caso della piccola l'organo è perfettamente funzionante ma ha bisogno di un delicato intervento di chirurgia per essere rimesso all'interno e consentirle così di poter continuare a vivere.

Shaista Zahida, 22 annnie, e suo marito Baloch, 28, sono rimasti traumatizzati e addolorati: la loro prima bambina dovrà sopportare un difficile percorso. Al momento la piccola è ricoverata in ospedale a Lahore ma il padre ha chiesto l'aiuto del governo pakistano affinché la figlia possa lasciare il paese per essere operata.

"Sembra stia bene ma siamo preoccupati per quello che può accadere, visto che i medici ci hanno detto che l'operazione di cui ha bisogno non può essere fatta in Pakistan", ha detto Baloch, secondo quanto riportato dal Daily Mail. "I medici mi hanno spiegato che un trattamento simile è possibile in qualsiasi paese europeo. Mi appello quindi ai governi di Pakistan e Punjab, aiutatemi. Se i governi diranno di sì, mia figlia potrà essere operata in un paese straniero e avere una vita normale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina nasce con il cuore fuori dal petto, l'appello dei genitori al governo: "Aiutateci"

Today è in caricamento