rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

La bambina nata due volte, estratta e poi rimessa nell'utero

Per rimuovere un tumore al coccige scoperto grazie a un'ecografia, la piccola Lynlee Boemer è stata estratta dal grembo materno, sottoposta ad un delicato intervento e ricucita nell'utero, per poi nascere 'definitivamente' alla 36esima settimana

La storia della piccola Lynlee Boemer è un caso speciale, straordinario perché contrassegnato da un intervento chirurgico delicatissimo che ha reso questa neonata davvero eccezionale.

La bimba, infatti, è nata per ben due volte: la prima volta 12 settimane in anticipo rispetto a quanto avrebbe dovuto, quando i medici hanno ritenuto opportuno estrarla dal grembo mamterno per rimuovere un tumore al coccige scoperto durante un'ecografia. 

Il suo cuore è stato rallentato ed è stata tenuta in vita da uno specialista, mentre i medici hanno eseguito l'intervento di rimozione durato venti minuti, al termine dei quali è stata ricucita nell'utero materno. Dodici settimane più tardi, quasi al termine completo, Lynlee Hope è nata con taglio cesareo e un peso di 2,4 kg.

L'operazione si è svolta in Texas e a raccontare la storia di Lynlee è stata la mamma Margaret Boemer. Il caso della bimba risulta particolare perché, di norma, questo tipo di cancro si opera dopo la nascita. Nel caso di Lynlee, però, la massa era troppo grossa, la schiacciava e non faceva fluire il sangue.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bambina nata due volte, estratta e poi rimessa nell'utero

Today è in caricamento