rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie Stati Uniti d'America

"Perché ogni anno faccio un regalo alla mia ex": la risposta di questo papà è esemplare

Lui e la moglie sono separati da tempo eppure ogni anno lui le fa un regalo e aiuta i figli a fare qualcosa per lei. Il suo post su Facebook è diventato subito virale

Billy Flynn Gadbois e sua moglie, madre dei sue due figli, sono separati da anni e non hanno alcuna intenzione di tornare insieme. Eppure ogni anno questo giovane papà di Boston le compra un regalo per il suo compleanno e aiuta i ragazzi a organizzare qualcosa di speciale per lei. Sembra una stranezza, invece la spiegazione è molto semplice. 

"Come al solito, qualcuno mi ha chiesto perché diavolo continuo a fare tutte queste cose per lei. Mi infastidisce e allora lo spiego a tutti voi. Io sto crescendo due piccoli futuri uomini. L'esempio che sto dando loro con il mio comportamento verso la madre serve a formare il loro modo di vedere e trattare le donne e avrà ripercussioni sulla loro percezione di una relazione. Tutto ciò ha ancora più valore visto che siamo divorizati", ha scritto Billy su Facebook in un post che è diventato rapidamente virale, con più di 720mila mi piace e più di 215mila condivisioni.

"Se non state dando un buon esempio ai vostri figli, in futuro sarà peggio per voi. Superate i problemi e siate loro di esempio. E' una cosa più importante di voi stessi". 

La storia di Billy è esemplare. Non ha mai nascosto le difficoltà che hanno portato alla fine del suo matrimonio e quelle che hanno costellato i primi tempi della separazione. "Abbiamo dovuto concentrarci sui bambini invece che sulla rabbia e sul risentimento. Non è facile ma si può fare! Abbiamo lavorato duramente nel tempo per stabilire dei confini e trovare il modo di gestire i nostri rapporti: adesso i problemi vengono minimizzati o lasciati da parte quando si tratta dei nostri bambini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perché ogni anno faccio un regalo alla mia ex": la risposta di questo papà è esemplare

Today è in caricamento