rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

Bimba di 8 anni arriva a pesare 30 chili per donare il midollo alla mamma malata

La piccola Xiao Huixuan sta tentando con tutte le sue forze di arrivare a toccare la soglia di peso necessaria per sottoporsi all'operazione che potrebbe salvare la vita alla sua mamma

Il gesto di amore di Xiao Huixuan, una bimba di 8 anni di Shouguang, provincia di Shandong, sta facendo il giro del mondo. 

Per tentare di salvare la sua mamma malata di leucemia attraverso la donazione del suo midollo osseo, la piccola sta cercando con tutte le sue forze di mettere su peso, dato che i medici dell’ospedale dell’Università del popolo di Pechino le hanno detto che solo così potrà affrontare il prelievo. 

In due mesi Xiao è ingrassata di 5 chili arrivando a pesarne 29 e ora le manca un chilo per poter arrivare all'obiettivo dei 30, parametro necessario per sottoporsi all'operazione.

La bambina è risultata l’unica tra i parenti della donna ad avere un midollo osseo compatibile e nonostante la tenera età, sta dimostrando un coraggio straordinario.
"Ho cercato di non piangere per non rattristare mamma" ha detto dopo essersi sottoposta ad un prelievo di prova, ma la madre Ba Li è ben consapevole delle sofferenze provate dall'amata figlioletta per il doloroso intervento.

"L’ho vista uscire dalla sala tutta sudata per il dolore" - ha riferito la donna al China Daily - "Una volta le ho detto di continuare a essere ottimista, anche se fosse successo qualcosa di brutto durante il mio intervento chirurgico. Lei mi ha abbracciato e mi ha spronato a ad essere coraggiosa".

"Spesso mi fa un massaggio per alleviare il dolore e mi ripete: 'Ti voglio bene, mamma', per rendermi fiduciosa" ha aggiunto ancora Ba Li, forte di avere accanto la sua creatura artefice di un gesto di amore  straordinario.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 8 anni arriva a pesare 30 chili per donare il midollo alla mamma malata

Today è in caricamento