rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

"Libertà di importunare": Catherine Deneuve si scusa con le vittime

Le spinose dichiarazioni dell'attrice avevano alzato un polverone dopo lo scandalo molestie

Catherine Deneuve, che giorni fa, su Le Monde, ha firmato una lettera aperta sulla "libertà di importunare", scatenando aspre polemiche sia in Francia sia all'estero, ha deciso di porgere le sue scuse, ma "soltanto" alle vittime di aggressione. 

"Abbraccio fraternamente tutte le vittime di atti odiosi che hanno potuto sentirsi aggredite da questo forum pubblicato su Le Monde, è a loro e a loro soltanto che porgo le mie scuse", ha scritto l'attrice in una lettera pubblicata dal quotidiano Liberation sul suo sito.

L'editoriale firmato Deneuve difendeva "la libertà di importunare" degli uomini, giudicandola "indispensabile per la libertà sessuale" in contrasto all'attuale trend nato dopo lo scandalo Weinstein. Un testo che era stato firmato da un centinaio di donne, ma le critiche si erano concentrate sulla firmataria più celebre. Affermazioni spinose, che però hanno trovato anche qualche sostenitore: "Catherine Deneuve ha detto cose sante", aveva affermato Silvio Berlusconi, ospite di Porta a Porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libertà di importunare": Catherine Deneuve si scusa con le vittime

Today è in caricamento