rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie

"Sei troppo grassa": la modella viene licenziata dall'agenzia

Délleny Mourão è una giovane modella ventenne che, stanca di misurarsi con sacrifici e incessanti pressioni psicologiche, ha deciso di raccontare sui social la crudeltà del mondo del fashion: "Ho visto molte donne dimagrire così tanto per questo lavoro che alla fine hanno messo in pericolo la propria salute"

Il mondo della moda è sempre spietato. Non si è mai abbastanza magre per le passerelle motivo per cui, spesso, giovani ragazze vengono costrette a inseguire ideali di bellezza malsani. C'è chi si piega a questo sistema al fine di proseguire la carriera nella speranza di spiccare il volo e chi, invece, non intende mettere a rischio la propria vita.

Una storia di denuncia viene dal Brasile: lei è Délleny Mourão, una modella di appena 20 anni con il sogno della moda. A volte però la realtà è più amara e crudele di quanto ci si potesse aspettare.

La giovane, infatti, pur di riuscire nell'intento, ha lasciato la sua città natale, Fortaleza, per trasferirsi a San Paolo, riuscendo a sfilare in contesti importanti come la San Paolo Fashion Week ma a che prezzo?

"Vivevo in una casa piccolissima insieme ad altre 22 modelle, la situazione era terribile" - ha confessato e prosegue poi dicendo - "Ho visto molte donne dimagrire così tanto per questo lavoro che alla fine hanno messo in pericolo la propria salute. Alcune modelle mangiavano poco e niente morivano di fame tanto da svenire".

Non sono bastati i mille sacrifici fatti perché, stando a quanto riporta il Daily Mail, lo scorso agosto la sua agenzia le avrebbe annullato il contratto. La causa? Le sue misure non erano in linea con gli standard richiesti: "Mi hanno detto che ero troppo grassa per continuare a lavorare con loro. Ma meglio così: quel lavoro può portare a problemi di salute molto seri. Essere magrissimi non vuol dire essere belli".

Ebbene sì, quello stile di vita le ha provocato non pochi problemi come l'anemia e un costante senso di stanchezza motivo per cui, nonostante la giovane età, ha deciso di mettere un punto al suo rapporto con la moda. Il suo messaggio è un bel campanello d'allarme che dovrebbe mettere in guardia molte ragazze e, a quanto pare, in molti hanno seguito la sua storia che, una volta postata sui social media, ha ricevuto circa 70.000 like ed è stata condiviso da più di 7.000 persone.


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei troppo grassa": la modella viene licenziata dall'agenzia

Today è in caricamento