rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie

Famiglia inglese dimagrisce di 114 kg: "Ci siamo messi a dieta tutti insieme"

Tanti sono i chili totali persi da Denise, Michael e James Wynne che, dopo i seri problemi di salute affrontati a causa del sovrappeso, hanno deciso di modificare insieme le proprie abitudini alimentari

Affrontare in solitudine le privazioni alimentari necessarie per mandare via qualche chilo di troppo può essere molto avvilente e influenzare negativamente l'umore di chi tenta di rispettare un rigido schema alimentare.

Per questo una famiglia inglese ha deciso di mettersi a dieta insieme arrivando a perdere un totale di 114 kg.

Dopo essersi resi conto dei problemi di salute del figlio James che a 13 anni pesava più di 100 kg, Denise e Michael Wynne, di Hartlepool, nella contea di Durham, hanno iniziato insieme a cambiare le abitutidini a tavola: basta con i pasti takeaway pieni di grassi e via lbera ai piatti cucinati in casa. 

La drastica decisione ha fatto sì che mamma Denise abbia detto addio a 61 kg (prima di dimagrire era arrivata a un peso pari a 122 kg), che il marito Michael passasse da 101 kg a 69 e James arrivasse a pesare 88 kg.

“James pesava 114 kg e soffriva di cuore, di fegato, di ipertensione” ha raccontato la donna 57enne che ora vanta la taglia 42 e si dice felice di aver superato le difficoltà di un tempo, quando si vergognava di uscire di casa. 

Ovviamente anche la salute ne ha giovato: "Ora non ho più bisogno della macchina per l’apnea notturna né degli inalatori per l’asma” ha detto Denise, contenta anche di vedere come pure il figlio appaia adesso “più felice e determinato a raggiungere il suo obiettivo. Esce molto rispetto a prima ed è fiducioso”.

Ottimi risultati anche per il marito Michael che dopo un infarto e un ictus ha subìto un intervento chirirugico a cuore aperto, è passato da 101 kg a 69

“Siamo molto orgogliosi di quanto fatto insieme. Gustiamo ancora deliziosi piatti come le lasagne, il curry o il chow mein di pollo ma sono cucinati a casa, non comprati già pronti o conservati” ha spiegato infine Denise, confermando quanto una dieta sana insieme alla forza di volontà collettiva nel superare una sfida simile comporti la certezza di raggiungere un simile obiettivo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia inglese dimagrisce di 114 kg: "Ci siamo messi a dieta tutti insieme"

Today è in caricamento