rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

Tutte nude in piazza San Marco: lo shooting fotografico scatena le polemiche

Lo scatto è stato realizzato a Venezia dal fotografo Philippe Apatie che, all'alba, ha ripreso due modelle senza veli nel centro della città. Tanti gli utenti che hanno commentato l'immagine su Facebook e alcuni di loro sono stati piuttosto critici nei confronti di una campagna pubblicitaria così concepita

Uno shooting fotografico a Venezia, nella cornice della splendida piazza San Marco. Fin qui niente di speciale, visto che la meraviglia scenografica di uno dei luoghi più suggestivi d'Italia si è prestato spesso ad essere location ideale per decine di set pubblicitari.

Stavolta, però, le due modelle immortalate dagli obiettivi dei fotografi erano completamente nude, pronte a posare con le prime luci dell'alba probabilmente per evitare gli orari in cui le zone più popolari della città si riempiono di migliaia di turisti. 

Le avvenenti ragazze sono state avvistate anche dal fotografo francese Philippe Apatie, a Venezia da 5 anni, che spesso raggiunge il salotto buono della città la mattina presto proprio per scattare qualche foto ad una città ancora assonnata.
L'artista ha immortalato le donne completamente nude che poi si sarebbero rivestite in fretta e furia. 

Una volta postata sui social network, l'immagine ha scatenato una ridda di commenti, alcuni positivi nei confronti di tanta bellezza, altri decisamente critici per quello che alcuni hanno definito un utilizzo poco rispettoso di cotanto luogo.  

Come riporta Venezia Today, Philippe Apatie ha spiegato di aver avvistato le donne verso le 7 di mercoledì mattina sotto ai portici di Palazzo Ducale: "Questo non l'avevo ancora mai visto in piazza" ha commentato. E non sembra affatto essere il solo, date le considerazioni stupefatte che gli utenti hanno scritto in calce all'inedito scatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte nude in piazza San Marco: lo shooting fotografico scatena le polemiche

Today è in caricamento