rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Storie

(Quasi) First Lady, tutte le donne dei papabili presidenti

Identikit delle “compagne di”: mogli e fidanzate dei candidati premier in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. Da Elisa Isoardi ad Agnese Renzi fino a Francesca Pascale. Con un capitolo d’eccezione sulla ‘dolce metà’ di Giorgia Meloni

Agnese Landini (in Matteo Renzi)

Già conosciuta al pubblico, già first lady per due anniL’ultima immagine pubblica che abbiamo di Agnese è di spalle e risale a quando il suo Matteo ha consegnato le dimissioni da premier perché “sconfitto” al referendum costituzionale. Era il 4 dicembre 2016 e all’epoca fece molto parlare il maglioncino firmato Ermanno Scervino da 700 euro con cui si allontanò - stretta al marito - dalla porta di Palazzo Chigi. Le solite, rodate polemiche su presunti “schiaffi morali” ai ceti meno abbienti, insomma. Da allora, a riguardarla, solo servizi fotografici “rubati” dal settimanale ‘Chi’ in vacanze low-cost in campeggio con i figli ed altri scatti domestici. 

Docente di scuola superiore, 41 anni, Agnese ha il pallore e i lineamenti fini delle dame fiorentine del Cinquecento, il viso pulito dell’insegnante, e l’immagine silenziosa della donna di buona famiglia e principi sani che ha fatto innamorare l’ex “lupetto” degli scout nel 1999. Da allora sono arrivati il matrimonio e tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester. Accanto ad un “grande uomo”, in questo caso, c’è un’insegnante. 

CITYNEWSANSAFOTO_20180301001318541-2

CITYNEWSANSAFOTO_20180301001247226-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(Quasi) First Lady, tutte le donne dei papabili presidenti

Today è in caricamento