rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie Padova

Giorgia Libero, l'Italia si ferma per l'ultimo saluto alla paladina della lotta al cancro

Nella chiesa di Casalserugo i funerali della 23enne padovana Giorgia Libero vinta dal cancro. Una malattia contro la quale aveva lottato con caparbietà, condividendo ogni momento attraverso i social

A Casalserugo l'ultimo saluto alla sua guerriera Giorgia Libero, la 23enne che ha commosso il web con la sua storia di dolore e di coraggio e che si è spenta mercoledì notte nel reparto di reparto di Ematologia e Immunologia clinica dell'azienda ospedaliera di Padova.

CHIESA GREMITA. Tanti i messaggi di affetto e vicinanza arrivati a mamma Gigliola, papà Marino, al fratello Fabio e al fidanzato Federico che sono stati accanto a Giorgia sino all'ultimo istante di vita. Tante le persone che venerdì sera hanno voluto prendere parte alla veglia celebrata da don Federico nella chiesa di Casalserugo.

SERVIZIO D'ORDINE. "La comunità si stringe in un grande abbraccio alla famiglia Libero" ricorda il sindaco Elisa Venturini, che per gestire al meglio la cerimonia ha predisposto un servizio d'ordine rinforzato con agenti della locale e volontari della Protezione civile.

LUTTO. In occasione della partita amichevole Padova Carpi Fc 1909, in programma sabato alle 17.30, il team patavino giocherà con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa di Giorgia, tifosa biancoscudata. Prima del fischio d'inizio verrà inoltre offerto un mazzo di fiori verrà offerto alla memoria di Giorgia. Il racconto di Padova Oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Libero, l'Italia si ferma per l'ultimo saluto alla paladina della lotta al cancro

Today è in caricamento