rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

Miss Regno Unito rinuncia alla corona: “Mi chiedono di dimagrire e non ci sto”

Zoiey Smale ha rinunciato al titolo di reginetta di bellezza dopo aver ricevuto la richiesta di perdere peso: "Mi piaccio così e non cambierei per nessuno" ha scritto su Facebook

Zoiey Smale ha 28 anni, è mamma di un bimbo e a luglio aveva provato l'ebbrezza di sentirsi nominata 'Miss Regno Unito', titolo che le avrebbe dato l'opportunità di accedere al concorso di Miss United Continents che si terrà in Ecuador.

La situazione, però, ha preso una piega diversa dalle aspettative, perché, dopo essere stata contattata dagli organizzatori del concorso che le hanno chiesto di sottoporsi ad una dieta per “perdere più peso possibile”, Zoiey - che indossa una taglia 38 - ha rinunciato alla corona. 

"Dopo oltre dieci anni nell’industria della moda mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello’. Nel 2017 non ci si aspetta ci siano persone così ottuse” ha scritto la ragazza su Facebook motivando la ragione della sua rinuncia. 

”Io mi piaccio così e non cambierei per nessuno. Mi rammarica che magrezza e bellezza possano essere ancora considerati sinonimi” ha spiegato ancora per poi ringraziare quanti l'hanno supportata in questa scelta così forte: “Quando ho scelto di condividere la mia storia non credevo che sarebbe successo tutto questo. Ho ricevuto migliaia di messaggi di supporto e non mi sento sola. Sento di dovervi ringraziare. Alla fine una corona è solo una corona e le ragazze che inseguono solo questo sbagliano. Sono così grata a tutti voi, che avete cambiato questa situazione negativa in positivo. Se potrà mai fare la differenza nella vita di una persona sarò una donna felice”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Regno Unito rinuncia alla corona: “Mi chiedono di dimagrire e non ci sto”

Today è in caricamento