rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

La speranza si è spenta: è morta Giorgia Libero

Non ce lʼha fatta la giovane 23enne che, da un letto di ospedale, raccontava tramite i suoi profili social la dura battaglia contro il tumore. A dare la notizia è stato il fidanzato Federico: "Buon viaggio AMORE MIO...porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere"

Il linfoma ha vinto e si è portato via Giorgia Libero, la ragazza 23enne di Casalserugo che, da ormai due anni, combatteva con tutte le forze il cancro raccontando la sua battaglia tramite i profili social postando selfie, cartelle cliniche etc. dal reparto di Ematologia e immunologia clinica dell'Azienda ospedaliera di Padova.

A dare la triste notizia è stata la persona a lei più vicina, il fidanzato Federico: "Ti ho tenuto a manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa...da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre TU...buon viaggio AMORE MIO...porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere".

L'ultimo post della ragazza era proprio per lui e per tutti coloro che l'hanno sempre sostenuta: "Ti amo Fede.  Appena me la sentirò, scriverò quello che mi passa per la testa. Al momento riesco a malapena a vedere dove ho appoggiato il telefono. È dura ragazzi, ma solo quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. In qualsiasi modo andrà a finire GRAZIE DI TUTTO CON IL CUORE A TUTTI". 

Parole toccanti che dimostrano una grande voglia di rimanere attaccatta alla vita, con tutte le forze, ma tanta determinazione non è stata sufficiente perchè questa notte Giorgia si è spenta lasciando un grande vuoto e non solo nella vita della sua dolce metà e in quella di amici e parenti in quanto, anche chi non la conosceva, ha dimostrato una grande solidarietà postando frasi di cordoglio anche sul profilo del suo ragazzo.

Federico Morandi, infatti, ha voluto ringraziare tutti scrivendo: "Vorrei tanto poter rispondere a tutti anche solo con un semplice GRAZIE ma, soprattutto in questi ultimi giorni, i messaggi che ci sono arrivati sono davvero tantissimi. Singolarmente non ci è possibile farlo, ma vi prego fate come se lo fosse. So che siete molto in pensiero e preoccupati per Giorgia come lo siamo noi, mi sento di dirvi che non ha smarrito la sua voglia di lottare e non ha dimenticato quanto possa essere bella la vita insieme alle persone che amiamo. Anche se affaticata, ha tutta l'intenzione di recuperare un po' di forze e rialzarsi con i suoi "piedini" come li chiama lei!  È a conoscenza di tutto l'affetto e l'incoraggiamento che le state facendo arrivare da ogni parte d'Italia e tutto questo è una spinta in più per continuare con tenacia e perseveranza questa dura lotta quotidiana. Ricambia, verso ognuno di voi, con un sorriso di speranza e un abbraccio di riconoscenza. Insieme siamo più forti!"

postgiorgia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La speranza si è spenta: è morta Giorgia Libero

Today è in caricamento