rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

Parto orgasmico, quando il travaglio diventa fonte di piacere

Addio dolori lancinanti: quello che per molte è un vero incubo, per altre è, invece, fonte di piacere: "È stata la cosa più incredibile, più sensuale ed eccitante che abbia mai provato in vita mia. Non mi sono mai sentita così tanto donna"

Inutile negarlo: il momento del travaglio è uno dei più dolorosi della vita di ogni donna. Ma, in realtà, ci sono persone che non vivono questo traguardo come un incubo ma come un grande piacere: ebbene sì, stando a quanto racconta il Daily Mail, è successo in Australia a Debra Wakefield, una signora di 54 anni che, durante la sua terza gravidanza, ha vissuto qualcosa di unico e singolare.

"E' stato incredibile, ho provato una serie di emozioni in rapida successione che non avevo mai vissuto prima. E tutto questo piacere è scoppiato durante il parto" - ha raccontato la donna.

Debra prosegue poi raccontando di essere stupita da quanto le stava accadendo: "Ho dovuto aprire gli occhi e guardare il mio corpo capace di provare quelle emozioni".

Quelle sensazioni sono state davvero un unicum nella sua vita visto che, nei dieci anni successivi, non ha più provato quel brivido finchè, con il nuovo partner, ha vissuto emozioni assimilabili. "Ho pensato: oohh, questo è piacere allo stato puro e mi sono ricordata del mio terzo parto. E mi sono detta: cosa mi sono persa in tutti questi anni". 

Un caso analogo di parto orgasmico è quello che ha come protagonista Avalon Darnesh, una quarant'enne del Nuovo Galles del Sud e ancora quello di Shalome Doran, la cui esperienza è stata memorabile: "Ricordo che fremevo tutta, ogni centimetro del mio corpo era eccitato. Poi è iniziata una nuova doglia, e mi sono concentrata sulla respirazione profonda. Ho buttato la testa all'indietro, gemendo ad alta voce. È stata la cosa più incredibile, più sensuale ed eccitante che abbia mai provato in vita mia. Non mi sono mai sentita così tanto donna”.

A quanto pare quello che è accaduto a queste donne non è un miracolo o qualcosa di così anomalo: come si legge nel libro scritto dall'ostetrica Virginia Howes “The baby’s coming”, il momento del parto non deve essere necessariamente vissuto in maniera negativa, può essere trasformato, infatti, in un momento piacevole: "Se le donne si sentono sicure sessualmente, se credono nel loro corpo e nel potere di cui dispongono, se si sentono apprezzate e valorizzate nella sua femminilità, partoriscono in modo piacevole, e possono anche avere un parto orgasmico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto orgasmico, quando il travaglio diventa fonte di piacere

Today è in caricamento