rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

La blogger esperta di fitness: "Non date retta alla bilancia, vi rovina la vita"

Mostrandosi in tre differenti momenti della sua vita, l'esperta di fitness Kelsey Wells ha voluto dimostrare che il peso indicato da una lancetta non determina la perfezione della forma fisica

Kelsey Wells, esperta di fitness molto seguita su Instagram, ha raggiunto un numero altissimo di apprezzamenti dopo aver espresso il suo parere sull'abitudine diffusa di basare la propria forma fisica sul peso indicato dalla bilancia. 

Pubblicando una foto che la ritrae in periodi diversi della sua vita, la donna che è anche madre di un bimbo, ha raccontato di aver constatato per sua esperienza personale che i chili indicati dalla temuta lancetta spesso contribuiscano a dare una falsa idea della realtà dei fatti.

"Smettetela di fissarvi con il numero che compare su quelle stupide bilance" - ha scritto la giovane sportiva in calce all'immagine - "E smettete di pensare che perdere peso significhi stare in forma, non vi fate rovinare la vita da una bilancia. Anch'io ho commesso lo stesso errore: sono alta 1,73 m e attualmente peso 63 kg".

"Quando iniziai l'attività fisica avevo partorito da otto settimane e ne pesavo 66" ha poi spiegato per dimostrare la sua tesi: "Prima di rimanere incinta ne pesavo meno di 60 e mi ero programmata, dopo il parto, di scendere a 55. Avevo raggiunto il mio obiettivo, ma poi con l'allenamento sono tornata a 63. E sapete cosa? Queste foto lo dimostrano: non sono mai stata così tonica e in forma. Se avessi dato retta alla bilancia, ora non sarei così felice, in questa forma smagliante".

12mila sono stati i follower che fino ad ora hanno condiviso il suo pensiero convinti che la propria autostima non debba mai dipendere dal numero segnato su una bilancia. 

08-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La blogger esperta di fitness: "Non date retta alla bilancia, vi rovina la vita"

Today è in caricamento