rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie

Pippa Middleton si sposa: tutte le curiosità su un matrimonio (quasi) 'reale'

Costeranno circa 300mila sterline le nozze della sorella della duchessa di Cambridge che il 20 maggio sposerà il ricco finanziere James Matthews. Tutti i dettagli di un matrimonio che promette sfarzo, eleganza e chissà... Magari anche qualche chicca di gossip

Nozze da favola per Pippa Middleton. Sabato 20 maggio 2017 la sorella della duchessa di Cambridge Kate e cognata del principe William diventerà la signora - pardon! - Mrs Matthews sposando il ricco finanziere James Matthews, con il quale è fidanzata da meno di due anni.

NOZZE DA RECORD. Un matrimonio da record quello della 'sorella di' più famosa d'Oltremanica. Secondo il Mirror online, il costo approssimativo del grande giorno supera le 250mila sterline, 15 volte in più di quanto si possono permettere i 'comuni mortali' che non vantano parentele con i reali. 

L'appuntamento è nella chiesa di St. Mark a Englefield, vicino alla casa dove Pippa e la sorella maggiore Kate sono cresciute, mentre il ricevimento si terrà nei giardini di casa Middleton.

Lì è stata allestita un'enorme struttura in ferro e vetro costata 65mila sterline che accoglierà 350 invitati, tra cui un elevato numero di vip a partire dai giovani membri di casa Windsor. Le spese per il servizio di catering ammonterebbero a 70mila sterline da sommare alle 17mila per gli alcolici, mentre per l'abito da sposa sono stati spese 10mila sterline, cui si aggiungono le 20mila per gli anelli nuziali. 

Pippa Middleton e James Matthews

I WINDSOR. Smentite le voci secondo cui la duchessa di Cambridge avrebbe potuto disertare la cerimonia per questione di etichetta, un comunicato ufficiale di Kensington Palace ha annunciato che i principini George e Charlotte, figli dei futuri regnanti inglesi, avranno rispettivamente il ruolo di paggetto e damigella al matrimonio della zia.  Alla cerimonia "parteciperanno i parenti e gli amici più stretti, tra cui il principe Harry che, stando alle ultime indiscrezioni, pare abbia avuto il permesso di essere accompagnato dalla fidanzata Meghan Markle, in un primo momento eslcusa perché non fidanzata ufficialmente con il secondogenito di Carlo e Lady Diana. 

CHI È JAMES MATTHEWS. Il futuro marito di Pippa Middleton ha 41 anni ed è un uomo di grande fascino. Finanziere, sportivo (è stato pilota di Formula 3), vanta un patrimonio che non eguaglierà quello dei reali, ma poco ci manca. 
Figlio di un proprietario terriero che possiede un resort di lusso a St. Barths (l’Eden Rock) e il titolo nobiliare di 'signore di Glen Affric' - una tenuta scozzese di 4 mila ettari -, alla sua morte James erediterà il titolo e Pippa diventerà Lady Glen Affric.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippa Middleton si sposa: tutte le curiosità su un matrimonio (quasi) 'reale'

Today è in caricamento