rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

Ritrova il fratello scomparso dopo 50 anni: era diventato una donna

È stato solo grazie all'intervento di un programma televisivo se l'inglese Vanda James ha potuto riabbracciare il fratello mai conosciuto che nel frattempo ha cambiato identità sessuale con il nome di Debbie Croft

Non si è mai arresa all'idea di non poter conoscere suo fratello, visto solo per poche quando lei aveva 6 anni e lui era appena nato. Per questo Vanda James, 57enne inglese di Suffolk, ha fatto di tutto per dare un volto adulto al bambino che a malapena ricordava, arrivando ad abbracciarlo 50 anni dopo, in seguito alla scoperta della sua nuova identità di donna di nome Debbie Croft. 

La storia iniziò quando sua madre Evie portò un neonato a casa senza rivelare chi fosse. Il piccolo venne tenuto lì solo per un giorno, poi si persero completamente le tracce.

Fu al funerale di Evie, nel 1990, che Vanda seppe che quel bimbo era il suo fratellastro, venuto alla luce in seguito ad una relazione che la mamma aveva avuto con un uomo sposato e dato in adozione il giorno successivo alla nascita.

Da allora Vanda ha cercato quella persona dappertutto per ben 16 anni senza mai riuscire a ritrovarlo finché non si è rivolta al programma tv 'Long Lost Family', grazie al quale ha scoperto che il fratellastro era un transgender da qualche anno diventato Debbie Croft.
"È stata una sorpresa ma non mi importava" ha spiegato la donna gioiosa per l'incontro: "All’inizio ero un po’ in soggezione, poi ho capito che volevo solo conoscerla, a prescindere dal suo sesso”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova il fratello scomparso dopo 50 anni: era diventato una donna

Today è in caricamento