rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie

“Toccarti le tette può salvarti la vita”: lo spot contro il cancro al seno

Lo slogan accompagna le immagini di uno spot inglese che promuove l’autopalpazione mostrando i capezzoli in primo piano

Per la prima volta nella storia della televisione britannica, nella fascia oraria televisiva che va dalle 9 alle 20, viene trasmesso uno spot che vede come immagine principale il seno nudo con tanto di capezzoli in mostra.

Il video CoppaFeel! rientra nella campagna Breast Cancer Awareness, volta ad avvicinare le persone alla pratica dell’autopalpazione come misura di prevenzione contro il tumore al seno. 

Come riporta La 27esima Ora, il capezzolo appare nella pubblicità Trust your touch per inculcare l’idea della normalità della pratica dell’autopalpazione.

Donne e uomini toccano oggetti di ogni tipo - un pianoforte, una palla da basket, della pasta - così come esaminano il proprio seno, mentre una  voce fuori campo recita lo slogan “Toccarti le tette può salvarti la vita”.

Le immagini esplicite così mostrate in tv sono un segnale forte per la lotta contro la malattia, mentre i social media - come fa notare Federica Scutari del blog del Corriere.it - ancora cercano di capire come gestire immagini di questo tipo e, come è accaduto a Facebook con Le Monde, a volte censurano automaticamente articoli che parlano proprio di temi come la malattia o la prevenzione. 

Qui il video 'Trust Your Touch with CoppaFeel!'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Toccarti le tette può salvarti la vita”: lo spot contro il cancro al seno

Today è in caricamento