rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie

Regala all'ex 50 rose rosse, finisce a processo per stalking

"Se condannate quest'uomo, condannate l'amore", ha tuonato in aula l'avvocato difensore dell'uomo, colpevole di aver tempestato di attenzioni non richieste la donna con cui era stato per vent'anni

Un torinese è finito alla sbarra per aver dedicato troppe attenzioni alla ex fidanzata, che non le ha gradite. L'uomo è stato accusato di essere uno stalker per avere inviato 50 rose rosse all'ex, con la quale aveva avuto una storia durata vent'anni e poi finita. Ma non solo: l'accusato le ha anche portato l'auto rotta dal meccanico, per farle sostituire la batteria, ma a sua insaputa. Ancora, le ha comprato un pollo con le patatine fritte perché sapeva che le piaceva tanto.

In aula il suo difensore ha tuonato: "Se condannato quest'uomo, voi condannate un innamorato", come ha scritto Repubblica. "La Cassazione sostiene che bastino due telefonate a integrare il reato. Ma in questo caso non c’erano comportamenti persecutori, e il mio assistito non pensava di compiere atti persecutori" ha spiegato il difensore. L'accusato, un 70enne, ha ammesso candidamente: "Sono ancora innamorato di lei. Speravo di riconquistarla". Ma la signora in questione non vuole più saperne. Il 14 settembre ci sarà la sentenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regala all'ex 50 rose rosse, finisce a processo per stalking

Today è in caricamento