William e Kate, rivelata la rigorosissima dieta

Ai reali inglesi sarebbe categoricamente vietato mangiare determinati cibi durante le loro uscite pubbliche al fine di evitare imbarazzanti gaffe: Il sito inglese 'celebdirtylaundry' svela quali

William e Kate

Onori e oneri per il duca di Cambridge William e la consorte Kate, ai quali spettano sì tutte le cerimonie dovute al ruolo che ricoprono ma anche la necessità di adeguarsi ad un rigido protocollo alimentare.

Secondo quanto si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry, sembra che ai reali inglesi sia categoricamente vietato mangiare determinati cibi in occasione dei loro impegni reali al fine di evitare imbarazzanti gaffe.

"Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono costretti a seguire una dieta rigorosa perché Buckingham Palace vuole evitare qualsiasi tipo di potenziale gaffe pubblica, a causa di cibi di cui non si conosce la provenienza" scrive il sito citando fonti anonime autrici dell'indiscrezione secondo cui il rispetto del rigido programma alimentare avviene all’estero in occasione dei tour di Stato ufficiali. 

Totalmente bandito dalla tavola di Kate e William sono i molluschi alimento particolare che è assolutamente bandito dal protocollo reale, ovvero i molluschi, perché - si legge - "l’ultima cosa che vorrebbe la regina Elisabetta è affrontare i media nel caso in cui il Duca e la Duchessa finissero su tutti i giornali a causa di potenziali avvelenamenti alimentari".

Inoltre, per lo stesso motivo, la giovane coppia reale deve assolutamente evitare di mangiare carne poco cotta e bere acqua proveniente dai rubinetti. Vietati categoricamente anche cibi contenenti aglio, abitudine che è propria anche del principe Carlo e di Camilla Parker-Bowles al fine di evitare eventuali odori pesanti. 

Buckingham Palace non ha ancora rilasciato commenti in merito all'indiscrezione sulle regole da seguire a tavola che, per quanto severe, non hanno comunque impedito alla coppia reale di bere vodka durante l’ultimo viaggio in Polonia, né impedito a William di alzare un po' il gomito a marzo scorso, durante una vacanza “da single” insieme agli amici in Svizzera. 

Le restrizioni, infatti, non sono così drastiche quanto a bevande alcoliche, al punto che non appena Kate rifiuta un bicchiere di champagne in occasione di una uscita pubblica, i media non possono fare a meno di chiedersi se non sia incinta. 

Guarda anche

Giappone, il principe William posa vestito da samurai

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il principe William vestito da samurai. A beneficio dei fotografi l'erede al trono britannico, secondo in linea di successione dopo il padre Carlo, ha posato con gli abiti tradizionali del guerriero nipponico

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Il concorso per lavorare in Senato (e non serve la laurea): posti disponibili e requisiti 

Torna su
Today è in caricamento