William e Kate, rivelata la rigorosissima dieta

Ai reali inglesi sarebbe categoricamente vietato mangiare determinati cibi durante le loro uscite pubbliche al fine di evitare imbarazzanti gaffe: Il sito inglese 'celebdirtylaundry' svela quali

William e Kate

Onori e oneri per il duca di Cambridge William e la consorte Kate, ai quali spettano sì tutte le cerimonie dovute al ruolo che ricoprono ma anche la necessità di adeguarsi ad un rigido protocollo alimentare.

Secondo quanto si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry, sembra che ai reali inglesi sia categoricamente vietato mangiare determinati cibi in occasione dei loro impegni reali al fine di evitare imbarazzanti gaffe.

"Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono costretti a seguire una dieta rigorosa perché Buckingham Palace vuole evitare qualsiasi tipo di potenziale gaffe pubblica, a causa di cibi di cui non si conosce la provenienza" scrive il sito citando fonti anonime autrici dell'indiscrezione secondo cui il rispetto del rigido programma alimentare avviene all’estero in occasione dei tour di Stato ufficiali. 

Totalmente bandito dalla tavola di Kate e William sono i molluschi alimento particolare che è assolutamente bandito dal protocollo reale, ovvero i molluschi, perché - si legge - "l’ultima cosa che vorrebbe la regina Elisabetta è affrontare i media nel caso in cui il Duca e la Duchessa finissero su tutti i giornali a causa di potenziali avvelenamenti alimentari".

Inoltre, per lo stesso motivo, la giovane coppia reale deve assolutamente evitare di mangiare carne poco cotta e bere acqua proveniente dai rubinetti. Vietati categoricamente anche cibi contenenti aglio, abitudine che è propria anche del principe Carlo e di Camilla Parker-Bowles al fine di evitare eventuali odori pesanti. 

Buckingham Palace non ha ancora rilasciato commenti in merito all'indiscrezione sulle regole da seguire a tavola che, per quanto severe, non hanno comunque impedito alla coppia reale di bere vodka durante l’ultimo viaggio in Polonia, né impedito a William di alzare un po' il gomito a marzo scorso, durante una vacanza “da single” insieme agli amici in Svizzera. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le restrizioni, infatti, non sono così drastiche quanto a bevande alcoliche, al punto che non appena Kate rifiuta un bicchiere di champagne in occasione di una uscita pubblica, i media non possono fare a meno di chiedersi se non sia incinta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Coronavirus, dagli alimenti alle banconote: a cosa stare attenti quando facciamo la spesa

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

Torna su
Today è in caricamento