rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Make up estate 2012: è aranciomania

Solare e carico di energia, l'arancio viene proposto in tutte le sue sfumature. Di gran moda anche le nuance più delicate per un trucco "nude look"

Sono tutte sui toni dell’arancio, colore solare per eccellenza, le proposte per il make up dell’estate 2012.

Vivace e luminoso, l’arancio si adatta meravigliosamente alla pelle leggermente abbronzata, ed è delizioso in tutte le sue sfumature: dai toni più rosati, passando per l’albicocca fino all’arancio più smagliante, magari in versione “fluo”.

Di gran tendenza per l’estate è anche l’effetto “nude”, tutto giocato sui delicati toni del rosa salmone, ideali per un sofisticato look “acqua e sapone”.

Se poi si vuole osare un tocco di colore in più, pur nella massima naturalezza, si possono aggiungere sfumature color terra (ad esempio optando per matita e mascara marroni) e per una spolverata di blush più scuro sulle gote. Lucidalabbra appena ambrato per la bocca e…il trucco c’è, ma non si vede!

A lanciare la passione per l’arancio è stata inizialmente la collaborazione tra Sephora e il noto marchio di colori “Pantone”, che ha scelto come “colore dell’anno” (non solo in ambito di cosmesi) la nuance Tangerine Tango, un arancione deciso e carico di “passione”, proprio come la danza da cui prende il nome.

“Il Tangerine Tango è sofisticato, ma al tempo stesso seducente e ad alto impatto – così lo definisce Leatrice Eiseman, l’executive director del Pantone Color Institute -  Tangerine Tango è una tonalità arancione molto profonda, l’ideale per affrontare le giornate più grigie con la giusta dose di adrenalina!”

La linea “Sephora + Pantone Universe” propone ombretti, blush, matite, rossetti, gloss, smalti e addirittura false eyelashes, tutti con la versione Tangerine Tango in primo piano.

Inutile dire che anche le altre firme della cosmesi si sono allineate alla nuove tendenze, proponendo golose collezioni, tutte da provare!

Tonalità arancio per il make up dell'estate 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Make up estate 2012: è aranciomania

Today è in caricamento