Avere un fisico tonico e allenato è possibile: 12 esercizi da fare a casa

Lavoro, figli, studio, sono tanti gli impegni che impediscono di concedersi qualche ora in palestra. Ecco come rimediare

Se i vostri impegni sono tanti durante la giornata e se la pigrizia vi assale... fatevi forza, indossate scarpe da ginnastica, top e shorts e seguite pochi consigli utili che renderanno il vostro fisico più tonico e a prova di bikini.

Seguire una giusta dieta renderà tutto più facile. Mangiare cibi sani come frutta e verdura di stagione aiuta a mantenere il bilancio idrico e a dare senso di sazietà, in più modera il consumo di carboidrati, proteine e grassi saturi. Bere molta acqua invece aiuta il fisico, specialmente nella stagione estiva, a mantenere la giusta idratazione della pelle e a evitare lo svuotamento del muscolo.

Per avere un fisico tonico e armonioso basta seguire pochi passi: munirsi di buona volontà, ritagliarsi un piccolo spazio in casa, procurandosi una sedia e un punto di rialzo e infine trovare un materassino.

Umberto Miletto, famoso personal trainer, indica attraverso la sua pagina Facebook, oltre ai vari tutorial su Youtube, vari modi per allenarsi da casa e rassodare così: le gambe, i glutei, l'addome le braccia e le spalle.

Gli esercizi da seguire sono 12 e si eseguono a circuito, ovvero ripetendoli continuamente, ogni esercizio ha una durata di 20 secondi e per iniziare bastano tre ripetizioni del circuito. La respirazione è molto importante e il recupero da un circuito ad un altro deve essere di qualche minuto.

I risultati saranno immediati, a partire dal senso di benessere mentale fino ad arrivare al raggiungimento della tonicità fisica. Ora tocca a voi, la prova costume non sarà più incubo!  

Immagine Facebook di Umberto Miletto circuito Umberto Miletto-2

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