rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Sei bello? Ecco come scoprirlo con il ‘test del dito’

Se le labbra toccano l’indice posizionato tra mento e naso, allora si può essere considerati ‘belli’: questo è quanto sostiene una tecnica che adesso impazza sui social cinesi

Basta un dito, l’indice per l’esattezza, per mettere in pace l’anima sul dubbio che si possa essere più o meno avvenenti agli occhi del prossimo: è questo quello che Weibo, la versione cinese di Twitter, consiglia a migliaia di utenti, il test ‘Beauty and Ugliness Identification Method‘ noto anche come ‘finger trap test‘ che promette di essere il modo migliore per scoprire se si rientra o meno in una sorta di parametro della bellezza. 

In breve, è sufficiente posizionare il dito indice contro il mento e il naso per vedere se le labbra lo toccano: se ciò accade si rientra ufficialmente nella categoria dei belli. Il meccanismo è vagamente basato sulla teoria del rapporto 3.1 utilizzata dai chirurghi estetici per creare il ‘profilo perfetto‘, che vuole che mento labbra e naso siano su un’unica linea e a tal proposito il dottor Mark Holmes del Centro chirurgico di McIndoe ha detto: “Questo in realtà è un test minore per verificare la simmetria del viso e le proporzioni. Si chiama E-line di Rickett. Come il Golden Ratio ideato dagli antichi greci, è una prova che fanno i medici estetici per la valutazione e la pianificazione di trattamenti cosmetici. È un segno di bellezza? In realtà è solo un tratto, ma parte della bellezza è determinata dalla simmetria e dalle proporzioni corrette. Tuttavia, non tiene conto dell’energia e della personalità delle persone”.

A fargli eco, il chirurgo estetico Brent Tanner che ha aggiunto: “Anche se questa tendenza si basa su principi classici che risalgono ai tempi di Leonardo Da Vinci, è una visione molto semplicistica e la bellezza si basa su qualcosa di diverso da questo test. È un test da fare per divertimento e come tale deve essere preso. La bellezza non è solo negli occhi di chi guarda, ma dobbiamo ricordare che in tutto il mondo ci sono razze diverse non solo caratteristiche diverse, ma anche diversi ideali di bellezza e quindi questo è troppo generico per avere un qualche significato reale‘.

Molte sono le celebrità cinesi che hanno postato le loro foto mentre si sottopongono al bizzarro test che, al di là dell’attendibilità, è diventato un trend con oltre 200.000 discussioni su Weibo, dove la maggior parte delle partecipanti è costituita da donne.

Ecco due esempi:

test 1-2

Secondo il test, questa ragazza non sarebbe bella perché le sue labbra non toccano il dito, a differenza della seguente foto che mostra una ragazza bella. 

test-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei bello? Ecco come scoprirlo con il ‘test del dito’

Today è in caricamento