rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Rivelazione su Tom Cruise: ha frequentato il seminario

In un'intervista al settimanale Newsweek, il parroco dell'allora adolescente Tom rievoca i tempi in cui l'attore era seminarista in un istituto dell'Ohio

Da quando è stato annunciato il suo divorzio da Katie Holmes, non c’è più pace per Tom Cruise, ammesso che ce ne fosse prima. Bello e famoso, nonché straricco, non sembra tuttavia altrettanto baciato dalla fortuna per quanto riguarda la sua vita sentimentale, travagliata proprio come la nostra di comuni mortali!

Ma forse per Tom c’è anche qualche problema in più, per esempio una vita spirituale certamente tormentata, su cui aleggia l’ombra scura di Scientology, l’associazione religiosa cui Tom è talmente devoto da avere - almeno questo è quanto di dice - incrinato irrimediabilmente il suo rapporto con la moglie.

Intanto, la legge del gossip continua ad operare implacabile, scoprendo altri scheletri nell’armadio dell’attore. L’ultima nuova? La sua intenzione di farsi prete, che risale al periodo adolescenziale, quando l'attore si chiamava Tom Mapother, viveva nel Kenutcky invece che nella mondana Hollywood e non aveva quella bellissima e bianchissima dentatura che ha oggi (e che a questo punto ci riteniamo autorizzati a ritenere più il frutto di un sapiente e costoso impianto odontoiatrico che un dono di nadre natura),

Cattolico, ma con la passione per Scientology ancora di là da venire, Tom ha frequentato per qualche tempo un seminario in Ohio. Pare che la scoperta sia stata fatta in seguito ad una missiva ricevuta da parte del suo parroco di allora, Ric Schneider, che gli ha inviato in occasione del suo 50° compleanno una fotografia di quei tempi.

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale americano Newsweek, padre Ric precisa che Cruise era entrato in seminario “più per imparare che per serie intenzioni di diventare prete”, ma sta di fatto che l’adolescente Tom, nell’autunno del 1976, assisteva alla Santa Messa quotidianamente e trascorreva molto tempo in preghiera.

Padre John Boehman, un prete che seguiva i seminaristi, lo ricorda come un bravo ragazzo, che tuttavia “era sempre il primo a mettersi nei guai”, mentre gli ex-compagni di scuola lo definiscono solitario e dal carattere non facile. Piuttosto bassino – e per questo c’è stato poco da fare – e con i denti storti, non era proprio immaginabile che potesse avere un grande successo nel cinema, come invece è successo in seguito.

Insomma, un ritratto decisamente inedito di Tom Cruise quello che emerge dal servizio di Newsweek, in cui l’affascinante attore si rivela già precocemente tormentato da non pochi demoni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivelazione su Tom Cruise: ha frequentato il seminario

Today è in caricamento