rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Le vietano la canotta aderente per fare ginnastica: "Hai il seno troppo grosso"

Una ragazza americana ha denunciato sui social di essersi sentita offesa dal personale della palestra che le ha imposto una t-shirt più consona al suo décolleté abbondante

Sentirsi dire che l'abbigliamento scelto per fare sport è troppo azzardato, dato il prosperoso décolleté, è una stranezza che Rose Nickels, una ragazza di Orleans, ha voluto rendere pubblica attraverso i social, per far capire quanto da quel rimprovero si sia sentita particolarmente offesa. 

Dopo aver trascorso un periodo delicato in cui è stato difficile accettare il proprio corpo, la giovane si è iscritta in palestra, la Movati Athletic Club, per modellarlo e per tenersi in forma, scoprendo a sue spese che anche in un luogo dove ci si dovrebbe allenare in libertà esistono delle regole in fatto di abbigliamento.

Uno degli istruttori, infatti, si è avvicinato e le ha chiesto di cambiarsi poiché la canotta che portava, mettendo in mostra il suo seno abbondante, era decisamente inadeguata. Subito dopo, Rose si è ribellata ha condiviso le foto del top  "scandaloso" per poi commentare:

"Oggi mi è stato detto che la mia canottiera era inadeguata e offensiva sia per il personale che per gli altri clienti. Alla Movati hanno un dress code e possono essere indossati solo abiti modesti. La mia canotta non era diversa da quella delle altre donne presenti ma il mio seno era più grande. Mi sono sentita umiliata e discriminata a causa della mia figura. Su ogni corpo vengono applicate diverse regole in fatto di vestiti? Se le canottiere non sono ammessi in palestra per me allora a nessuna donna dovrebbe essere permesso di indossarle".

Presa di mira dagli utenti, la palestra si è scusata per l’incidente, promettendo che mai nessun membro del personale avrebbe più creato disagio alla clientela. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vietano la canotta aderente per fare ginnastica: "Hai il seno troppo grosso"

Today è in caricamento