Adidas sceglie modella che non si depila, insulti sui social

La campagna pubblicitaria affidata alla 25enne fotografa svedese Arvuda Bystrom, che da anni si batte per la non depilazione

Arvuda Bystrom

Pioggia di insulti social per Arvuda Bystrom, fotografa svedese scelta da Adidas come nuovo testimonial, che ha fatto del "no alla depilazione" uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia. Scelta proprio per questo dalla multinazionale per la campagna #Superstar dedicata alle "icone di domani", la 25enne appare in foto con le scarpe in primo piano e con i peli sulle gambe, alzando un polverone non indifferente sui social.

Senza freni gli haters, come racconta lei stessa su Instagram: "Sui social ho ricevuto molti commenti pieni d'odio e minacce di stupro via email, non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire cercare di resistere in questo mondo senza avere tutti i privilegi che ho io". 

Nello spot, Arvida Bystrom con indosso un modello rivisitato delle Adidas anni '80, spiega: "Penso che il femminismo sia un concetto culturale. Chiunque può essere femminile, fare cose da donna e forse la società ha paura di questo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento