rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Ceretta o rasoio? Pro e contro dei metodi di depilazione femminile

Sono diversi i metodi di depilazione che possono essere adoperati per avere una pelle liscia e priva di inestetismi, ognuno dei quali ha vantaggi e svantaggi che vanno presi in considerazione a seconda della predisposizione di ognuna

L'estate è la stagione dei corpi esibiti al massimo della loro forma. L'abbronzatura la fa da padrone, ma anche la levigatezza della pelle che in questo periodo più di qualsiasi altro, viene sottoposta ad ogni tipo di trattamento depilatorio per rislutare più liscia possibile. 

Rasoi manuali o elettrici, cerette, creme depilatorie: i metodi di depilazione in circolazione sono tanti, ognuno con pregi e difetti da valutare per poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze di tutti. 

Un punto di partenza, però, è comune a tutti: la necessità di sottoporsi ad uno scrub prima di qualsiasi tipo di trattamento.

Ceretta

È un metodo di depilazione che, se fatta nel modo corretto, vi assicura una pelle libera dalla peluria per intere settimane. Pro: i peli vengono eliminati alla radice e quando ricrescono risultano sottili e morbidi. Contro: non è indolore, per cui chi ha una soglia di sopportazione del dolore bassa deve fare i conti con questo svantaggio. 

Epilatore elettrico

Anche la questo tipo di depilazione è efficace e duratura. Pro: consente di avere per più tempo la pelle liscia. Contro: non è del tutto indolore e se non è usato correttamente, può favorire la comparsa di peli incarniti.

Rasoio

 È senz'altro il metodo più semplice, economico e veloce. Pro: è indolore e può essere utilizzato anche poco prima di andare in spiaggia. Contro: i peli ricrescono velocemente, dunque, dopo pochi giorni siamo punto e a capo.

Sapone depilatorio

Come nel caso del rasoio, le creme e i saponi depilatori non agiscono sulla radice dei peli, quindi il risultato è poco duraturo. Pro. È un metodo pratico e abbastanza veloce. Contro. Il rischio di irritazioni sulla pelle non è trascurabile, per cui prima di sottoporsi al trattamento è bene sempre testare la reazione su una piccola parte. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceretta o rasoio? Pro e contro dei metodi di depilazione femminile

Today è in caricamento