rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Chiara Ferragni ricorda il periodo più duro: “Mi dissero che sarebbe stato difficile restare incinta”

A corredo di una foto risalente a tre anni fa, l'influencer ha raccontato uno dei momenti più duri della sua vita segnato dalla diagnosi della sindrome dell'ovaio policistico e da una storia d'amore finita male

Tra i sorrisi rivolti all’obiettivo, le risate del piccolo Leone, gli abbracci scambiati con Fedez, una foto diversa dalle altre compare nell’album social di Chiara Ferragni. L’immagine risale a maggio 2016 e mostra l’influencer più seguita del momento mentre scatta un selfie con indosso una tutina di carta rosa prima di una visita medica. “Uno dei momenti più duri della mia vita da adulta perché ho dovuto affrontare tutte le mie paure: la salute, la solitudine e il cuore spezzato”, ha raccontato Chiara ai follower nella didascalia che accompagna lo scatto, pretesto per ripercorrere una pagina dolorosa della sua vita privata segnata dalla diagnosi dell’ovaio policistico.

Chiara Ferragni completamente nuda a Bora Bora: "E i vicini di casa ringraziano" | FOTO

Chiara Ferragni e la sindrome dell’ovaio policistico 

Su Instagram Chiara Ferragni ha accompagnato la pubblicazione della foto che le ricorda uno dei momenti più difficili della sua vita, quando le dissero che per lei sarebbe potuto essere molto difficile rimanere incinta perché affetta da sindrome dell’ovaio policistico.

“Questa ero io tre anni fa, nel maggio del 2016. Non mi sentivo proprio al meglio: avevo un po’ il cuore spezzato per una relazione che non aveva funzionato, mi sentivo sola a Los Angeles e non avevo idea di cosa volessi fare del mio futuro. Questa foto è stata scattata prima che una visita medica mi spaventasse molto perché il dottore mi disse che per me sarebbe stato difficile restare incinta; i miei ormoni non erano equilibrati e soffrivo della sindrome dell’ovaio policistico (molto comune tra le donne)”, racconta Chiara: “In quel periodo non avevo una relazione e avere un figlio non era proprio il primo dei miei obiettivi ma pensare che, quando fossi stata pronta, avrei potuto incontrare delle difficoltà mi metteva molta tristezza”.

“Il maggio del 2016 è stato uno dei momenti più duri della mia vita da adulta perché ho dovuto affrontare tutte le mie paure: la salute, la solitudine e il cuore spezzato”, prosegue ancora il racconto: “Questo per dire cosa? Solo che la maggior parte delle cose succede per un motivo, se si ha il giusto atteggiamento. Essere completamente da sola a Los Angeles mi ha finalmente insegnato a essere felice al 100% semplicemente stando da sola, senza dover contare su nessun altro. La visita medica mi ha reso più consapevole del mio corpo: ho cominciato a mangiare meglio, prendere le vitamine giuste e ad andare dai dottori giusti, che mi hanno insegnato come il mio corpo fosse a posto e che non avrei mai avuto problemi se fossi riuscita a non consentire a queste energie cattive di arrivare fino alla mia testa. E per quanto riguarda il cuore spezzato… Mi sono concessa di godere di quei momenti in cui dovevo solo pensare a me stessa perché sapevo dentro la mia testa che il prossimo uomo con cui sarei uscita sarebbe stato quello giusto. E tre mesi dopo ho conosciuto Fede”.

Oggi Chiara Ferragni è una mamma e una moglie felice, motivo per cui ha voluto dare un bel messaggio alle persone che si trovano in difficoltà in questo momento: “Per cui se state vivendo un momento difficile ora… Respirate, visualizzate cosa volete nella vita e godetevi l’ignoto” visualizza quello che vuoi nella vita e goditi l’ignoto”.

I wanna share with you a story. This was me 3 years ago, in May 2016. I was not feeling the best: I was a bit heartbroken from a relationship that didn’t work, feeling lonely living in Los Angeles all by myself and had no clue what I wanted to do in my future. This photo was taken before a doctor visit that scared me a lot, because the doctor told me that It would have been difficult for me to get pregnant because my hormones were not balanced and also had Pcos (so common in women). At that time I wasn’t in a relationship and having a baby was not my first goal but thinking that, when I would be ready, it could be difficult really made me feel sad. May 2016 was one of the toughest months of my adult life because I got to face all my fears: health, loneliness and a broken heart. This to tell you what? That most things happen for a reason If you have the right attitude. Being completely alone in LA finally taught me to be happy 100% just by myself, not having to count on anybody else. The doctor visit made me more aware of my body: I started eating better, taking the right vitamins, and going to the right doctors that taught me my body was perfect and I would never have problem If I didn’t let these bad energies come to my head. And being heart broken.. I let myself enjoy those moments where I only had to think about myself because in my mind I knew the next man I’d ever date next would be the one.. and 3 months later I met Fede 💘 So if you’re in a tough moment now.. Breath, visualize what you want in life and enjoy the unknown..

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni ricorda il periodo più duro: “Mi dissero che sarebbe stato difficile restare incinta”

Today è in caricamento