Chiara Ferragni tra gli influencer più pagati al mondo: ogni post vale 12mila dollari

L'imprenditrcie 31enne è l'unica italiana nella classifica degli influencer più pagati di Instagram

Chiara Ferragni

Il successo di Chiara Ferragni è inarrestabile e l’ultima classifica in materia di ‘influencer marketing’ dimostra il potere della giovane donna a cui basta il click di un post per condizionare i gusti e le tendenze di una milionaria frotta di seguaci social.

Stando all'ultima top 10 stilata da Blogmeter, azienda di social media intelligence, l’imprenditrice digitale ideatrice del marchio ‘The Blond Salad’, compagna di Fedez e da pochi mesi mamma del piccolo Leone è la prima italiana ad occupare un posto nella classifica - il sesto, per la precisione - dei dieci influencer più pagati di Instagram.

La 31enne cremonese guadagnerebbe un cachet di 12mila dollari per post, e suo è l’engagement tra i migliori in circolazione, con oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci. 

L’elenco è scaturito da un'analisi effettuata nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l'11 gennaio 2018, basato sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ. Secondo alcune indagini di eMarketer, solo negli Stati Uniti, il mercato degli influencers avrebbe generato un flusso di denaro pari a 570 milioni di dollari solo su Instagram.

Ad occupare il podio di questa classifica è la beauty blogger Huda Kattan con un costo di 18mila dollari per post: nata negli Stati Uniti da genitori iraniani, nel 2010 ha aperto il suo blog che nel giro di pochi mesi ha raggiunto una popolarità tale da lanciare il primo marchio di make up nel 2013. Oggi la Kattan ha 25,6 milioni di follower su Instagram e pubblica circa 9 post al giorno con 54 milioni di utenti mensili.

Al secondo posto Cameron Dallas, oggi ambasciatore D&G con circa 21 milioni di seguaci e un engagement mensile di 24 milioni di utenti: il suo cachet è pari a 17mila dollari per post.

Al terzo posto, Jennifer Selter, stella del fitness da 12 milioni di follower e un engagement di 6,3 milioni di utenti: ogni suo post vale 15mila dollari.

Guarda anche

Chiara Ferragni e Fedez sposi: il momento del bacio

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento