rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Il pentimento di Courtney Cox: "Ho sbagliato a ricorrere alla chirurgia estetica"

Dopo Rachel Weisz ed Emma Thompson, anche la Monica Geller della serie tv Friends ha detto no ai famosi ritocchini estetici appoggiando la campagna anti-botox portata avanti da Kate Winslet: “Ho capito che la bellezza naturale è qualcosa di straordinario"

Spesso il mondo dello star system impone degli ideali di bellezza malsani. Quando il fine giustifica i mezzi, capita che il proprio fascino naturale venga compromesso da quell’incessante lotta contro il tempo che ha come obiettivo il raggiungimento della perfezione estetica. 

Lo sanno bene molte dive del piccolo e grande schermo che sono solite sottoporsi a ritocchini pur di apparire belle e giovani davanti agli obiettivi dei paparazzi. 

Non tutte però sono disposte ad accettare le regole di questo gioco al massacro. A porre un freno all’abuso del botox è stata l’attrice Kate Winslet che ha fondato, nel 2011, la British Anti-Cosmetic Surgery League. In un’intervista rilasciata al Telegraph, infatti, aveva dichiarato: “Non ricorrerò mai alla chirurgia plastica: è contro la mia morale, la mia educazione. Sono un’attrice, non voglio congelare un’espressione sulla mia faccia".

A combattere questa battaglia non è sola perché, al suo fianco, si sono schierate altre famose attrici: ecco che dopo Rachel Weisz ed Emma Thompson a raggiungere il gruppo è anche Courtney Cox. Ebbene sì, è proprio lei, la Monica Geller della serie tv Friends, pentita di aver fatto un uso improprio dei tanto discussi ritocchini, è tornata sui suoi passi. 

Durante lo show Running Wild With Bear Grylls ha infatti dichiarato: "Ho fatto di tutto per combattere l'avanzare dell'età e ho clamorosamente sbagliato. Molto meglio accettare il tempo che passa e accogliere la nuova donna che si è destinati a diventare. Ho capito che la bellezza naturale è qualcosa di straordinario". 

A quanto pare la lista di coloro che hanno avuto dei ripensamenti è lunga e comprende volti noti: Cameron Diaz, ad esempio, dopo aver ceduto al richiamo del botox lo sconsiglia: "Ho provato il botox, ma mi ha cambiato la faccia in un modo talmente strano che non mi piaceva. Preferisco vedere la mia faccia che invecchia piuttosto di una che non mi appartiene"; è dello stesso avviso anche Gwyneth Paltrow che, spaventata dal suo nuovo aspetto, ha detto basta alle famose punture.

Se da una parte ci sono coloro che hanno maturato una certa consapevolezza e si sono arresa all’insorgere sul proprio volto dei segni del tempo, c’è anche chi ha un altro punto di vista. L’ex top model Cindy Crawford infatti, preferisce avere qualche aiutino al fine di essere sempre impeccabile: “Non voglio mentire a me stessa, passata una certa età le creme fanno quello che possono, ma per ripristinare l'elasticità della pelle l'unico alleato su cui contare sono le iniezioni: botulino e collagene”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pentimento di Courtney Cox: "Ho sbagliato a ricorrere alla chirurgia estetica"

Today è in caricamento