Benessere “reale”: da Meghan a Kate, come si tengono in forma le teste coronate

Dal pilates della moglie di Harry alla giornata dedicata al crudismo di Kate, le abitudini alimentari e sportive con cui i reali si prendono cura di sé

Meghan Markle

Impeccabili: così devono apparire i membri delle famiglie reali al cospetto delle folle che acclamano i loro sorrisi sempre così perfetti. E, in effetti, nelle loro apparizioni pubbliche è pressoché raro cogliere Meghan Markle, Kate Middleton, Harry  e William, la regina di Spagna Letizia in una forma fisica meno splendente del solito. Tuttavia, per quanto chi ammiri un’estetica così riuscita tenda a considerare la gradevolezza dell’immagine come parte in dotazione del ‘pacchetto’ di re, principi e regine, ci sono delle abitudini alimentari e fisiche che pure loro seguono e devono seguire.

A illustrarle è stato il sito Prevention che ha messo insieme le pratiche di fitness e i regimi alimentari delle teste coronate più importanti del mondo, fonti di ispirazione per i ‘sudditi’ che vogliano seguire le loro buone abitudini. Da Kate a Meghan passando per la regona di Spagna Letizia Ortiz, ecco come si tengono in forma i membri delle famiglie reali.

Royal baby, via al toto-nome: cosa si sa sul figlio di Meghan che è già una star 

Le diete e gli sport di principi, principesse e regine 

Meghan Markle. La duchessa di Sussex, prossima alla sua prima maternità, fa yoga da quando aveva appena sette anni ispirata dalla sua mamma istruttrice ed è anche una grande fan del Pilates. Pare, infatti, che abbia appena sistemato uno studio privato di yoga e una palestra nella sua nuova casa.

La regina Elisabetta. La sovrana inizia sempre la sua giornata con una tazza di tè Earl Grey senza latte o zucchero e qualche biscotto. La sua dieta sarebbe poi ricca di pesce e di soli prodotti freschi.

Il principe Harry. Da quando ha sposato Meghan Markle, il principe ha smesso di fumare e limita l'alcol. Nella sua alimentazione assume degli integratori di zinco, rame e selenio, seguito da una nutrizionista affinché il sistema immunitario sia sempre efficente e i livelli di energia siano sempre elevati.

Kate Middleton. The Mirror ha riferito che la duchessa di Cambridge ama i cibi crudi che assume totalmente almeno una volta alla settimana: gazpacho, bacche di goji e latte di mandorle sono i principali elementi dei suoi pasti. Inoltre, cura le pelle con una crema che attenua il rossore e riduce l'infiammazione attraverso una miscela di 14 oli vegetali che vanno dal seme di ciliegio all'olivello spinoso.

Il principe William ama molto l’attività fisica. Escursioni, canoa, sci sono solo alcuni degli sport praticati dall’erede al trono inglese.

Letizia di Spagna. Secondo il Daily Express, la consorte di Felipe VI segue la dieta Perricone, piano alimentare anti-infiammatorio che ha lo scopo di aumentare l’energia, migliorare la memoria e il benessere fisico attraverso pasti sani che includono proteine ​​di alta qualità, carboidrati a basso indice glicemico (come fagioli, lenticchie, fiocchi d'avena e frutta e verdura colorata ), grassi sani (come noci e semi), molta acqua di sorgente pura e tè verde ricco di antiossidanti.

Charlene di Monaco. Prima del matrimonio la moglie del principe Alberto era una nuotatrice olimpica e, come tale, il nuoto resta ancora lo sport praticato per mantenersi in forma.

Guarda anche

Meghan Markle alla prima uscita pubblica con la regina Elisabetta

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sea Watch, è scontro nel governo: migranti a terra, i porti non sono chiusi

  • Politica

    Giorgetti contro Conte: "Non è più super partes, governo paralizzato"

  • Cronaca

    A Genova la "nave delle armi": portuali in sciopero

  • Citta

    Salvini a Firenze, scontri tra manifestanti e polizia: "Ministro forte con i deboli e debole con i forti"

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 18 maggio 2019

Torna su
Today è in caricamento