Federica Panicucci svela il segreto dei suoi lunghi capelli (e di un fisico strepitoso)

La conduttrice di 'Mattino 5' parla della cura con cui si dedica alla sua chioma biondissima e a un corpo che vanta una forma invidiabile

Federica Panicucci (Instagram)

A 52 anni Federica Panicucci vanta una forma fisica invidiabile, contraddistinta da una tonicità orgogliosamente esibita in spiaggia con bikini da urlo e dai suoi proverbiali capelli lunghi biondissimi, segno distintivo di conclamato fascino. La cura che la conduttrice di ‘Mattino 5’ dedica alla chioma e all’estetica è stato tema di un’intervista rilasciata al settimanale Ok Salute, occasione per svelare qualche segreto di bellezza sotteso dietro alla sua immagine sempre impeccabile.

Federica Panicucci e i suoi lunghi capelli biondi

Sin dagli esordi nel mondo dello spettacolo Federica Panicucci ha sempre esibito lunghissimi capelli biondi dei quali oggi si prende cura con ancora più attenzione rispetto a un tempo, supportata dalla consulenza di esperti del settore. “Per fortuna sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla”, ha spiegato: “Non posso fare a meno di shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, di un prodotto termoprotettore, che applico sulla chioma ancora bagnata ed è in grado di difenderla dal calore di phon e piastre, e un olio ammorbidente che mi aiuta nello styling”.

Perché porta i capelli così lunghi? Sostanzialmente per una questione di praticità: “Questo taglio mi permette di gestire meglio i capelli, facendo magari una treccia o una coda alta, qualora non avessi tempo di sistemarla a dovere”, ha confidato.

Federica Panicucci e l’attività fisica

Per quanto riguarda il fisico, Federica Panicucci ha confidato di non avere il tempo di frequentare costantemente una palestra, lacuna a cui sopperisce con un po’ di esercizio praticato in casa. “Mi ritaglio una mezz’ora per fare un po’ di stretching e qualche esercizio base per tonificare addominali, gambe, glutei e braccia. Non è una pratica costante ma saltuaria, alla quale mi dedico quando ne sento davvero bisogno e non sono eccessivamente stanca”, le parole della conduttrice che descrive così una sana abitudine che chissà che non venga presa ad esempio dai suoi fan. Se questi sono i risultati, conviene a tutti!

Questo colore è pazzesco! Siete d’accordo?😉

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Guarda anche

Federica Panicucci a cuore aperto: "Mi sono innamorata a 50 anni"

"E' un amore diverso da quello che nasce a vent'anni, un amore più maturo". Lui è Marco Bacini, suo compagno da due anni e socio in affari. La conduttrice ha alle spalle un matrimonio decennale con il dj Mario Fargetta, padre dei figli Sofia e Mattia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 novembre 2019

Torna su
Today è in caricamento