rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

I grandi magazzini britannici cancellano la distinzione di genere: vestiti "gender neutral" per tutti

La catena di store 'John Lewis' ha deciso di eliminare dagli abiti di bambini e bambine le etichette di genere, sostituendole con la semplice dicitura "Boys&Girls" oppure "Girls&Boys". Immediati i commenti contrapposti dei clienti

Né per maschi, né per femmine: adesso i vestiti in vendita presso i grandi magazzini di Londra 'John Lewis' sono destinati a tutti, senza distinzioni. 

L'intento della politica dell'azienda è quello di eliminare la distinzione di genere nella linea di abbigliamento per bambini fino a 14 anni. Perciò, d’ora in poi, ci saranno soltanto etichette con la scritta 'Boys&Girls' oppure 'Girls&Boys'.

La dicitura vale non solo per i tradizionali capi "unisex" che possono essere indossati da entrambi, ma anche per gonnelline e tutù, come per tute e maglie con i dinosauri o macchinine. 

L'obiettivo dichiarato è quello di "contrastare i pregiudizi di genere", al grido di 'Let Clothes be Clothes' ("Lasciate che i vestiti siano solo vestiti").

La decisione di John Lewis ha scatenato una serie di commenti sui social network, con migliaia di utenti  pronti a lanciare un boicottaggio del marchio di grandi magazzini e altri pronti a sostenere l'insolita decisione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grandi magazzini britannici cancellano la distinzione di genere: vestiti "gender neutral" per tutti

Today è in caricamento