Il metodo Jill Cooper, in un libro i segreti per rallentare l'invecchiamento

L'esperta di fitness e personal trainer dei vip raccoglie le più recenti ricerche e le applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test "perché facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per combattere i segni del tempo"

Jill Cooper, 50 anni

L’invecchiamento è un processo naturale che non possiamo evitare, però possiamo sceglie­re di contrastarlo anziché subirlo: la decisione spetta solo a noi. Ad assicurarlo è Jill Cooper, esperta di fitness e personal trainer dei vip, che nell'ultimo libro 'Il medoto Jill Cooper - Giovani e in forma per sempre' racchiude i suoi consigli per combattere l'avanzamento dell'età, nel corpo e nella mente, raccogliendo le più recenti ricerche e le applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test. 

"Non esiste una pozione magica e non tutte le proposte 'sane' da cui oggi siamo bombardati sono davvero così salutari come vorrebbero farci credere - spiega Jill nel libro - Gli studi e le prove che ho fatto in tutti questi anni mi hanno dimostra­to che facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per rallentare, combattere e attenuare i segni del tempo. Il libro parla proprio di questo: come vivere una vita migliore, restare sani e in forma, mantenere flessibilità, mobilità e fluidità fisica e mentale. 

'Una vita tutta mia', Jill Cooper scrittrice: “Dalla violenza si può rinascere” | INTERVISTA

"Il mio scopo principale - prosegue - è aiutarvi a capire come rallentare il decadimento biologico a livello cellulare nell'intero organismo, privilegiando la qualità delle cellule che influisce sull'attività del cervello e dei muscoli e sulla nostra felicità in generale. Sì, sulla felicità. Vi parlerò di vitalità, di come essere forti e rima­nere concentrati ed efficienti a livello cerebrale, di come ridurre i segni del tempo e i problemi legati all'età grazie a un insieme di strumenti e tecniche che agiscono a trecentosessanta gradi sul benessere psicofisico". 

978882006761_Cooper_Il metodo Jill Cooper-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto su Jill Cooper, esperta di fitness e personal trainer dei vip 

Jill Cooper, nata a Wichita, Kansas, e cresciuta in Florida, ha studiato alla New York University e si è laureata in Economia e commercio a Roma. Esperta di fitness, è stata consulente e insegnante per alcune delle trasmissioni italiane più seguite: Amici, Grande Fratello, Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Forum e Buona Domenica. Ha partecipato all'edizione 2017 di Pechino Express, arrivando in finale. È tutor di Detto Fatto su Rai 2. Ha scritto cinque libri sul benessere e un romanzo, Una vita tutta mia (Sperling & Kupfer). Dal 2013 è diventata un vero e  proprio  brand  di wellness, beauty e fitness sul canale digitale HSE 24. È l'ideatrice del metodo di allenamento Super Jump®.  Jill vive con il marito Alessandro, la figlia Veronica e i loro fantastici pelosi, Spunk e Lilly, tra Roma e Fuerteventura . Quando non scrive, sta sicuramente facendo sport.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento