rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Trend

Il metodo Jill Cooper, in un libro i segreti per rallentare l'invecchiamento

L'esperta di fitness e personal trainer dei vip raccoglie le più recenti ricerche e le applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test "perché facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per combattere i segni del tempo"

L’invecchiamento è un processo naturale che non possiamo evitare, però possiamo sceglie­re di contrastarlo anziché subirlo: la decisione spetta solo a noi. Ad assicurarlo è Jill Cooper, esperta di fitness e personal trainer dei vip, che nell'ultimo libro 'Il medoto Jill Cooper - Giovani e in forma per sempre' racchiude i suoi consigli per combattere l'avanzamento dell'età, nel corpo e nella mente, raccogliendo le più recenti ricerche e le applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test. 

"Non esiste una pozione magica e non tutte le proposte 'sane' da cui oggi siamo bombardati sono davvero così salutari come vorrebbero farci credere - spiega Jill nel libro - Gli studi e le prove che ho fatto in tutti questi anni mi hanno dimostra­to che facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per rallentare, combattere e attenuare i segni del tempo. Il libro parla proprio di questo: come vivere una vita migliore, restare sani e in forma, mantenere flessibilità, mobilità e fluidità fisica e mentale. 

'Una vita tutta mia', Jill Cooper scrittrice: “Dalla violenza si può rinascere” | INTERVISTA

"Il mio scopo principale - prosegue - è aiutarvi a capire come rallentare il decadimento biologico a livello cellulare nell'intero organismo, privilegiando la qualità delle cellule che influisce sull'attività del cervello e dei muscoli e sulla nostra felicità in generale. Sì, sulla felicità. Vi parlerò di vitalità, di come essere forti e rima­nere concentrati ed efficienti a livello cerebrale, di come ridurre i segni del tempo e i problemi legati all'età grazie a un insieme di strumenti e tecniche che agiscono a trecentosessanta gradi sul benessere psicofisico". 

978882006761_Cooper_Il metodo Jill Cooper-2

Tutto su Jill Cooper, esperta di fitness e personal trainer dei vip 

Jill Cooper, nata a Wichita, Kansas, e cresciuta in Florida, ha studiato alla New York University e si è laureata in Economia e commercio a Roma. Esperta di fitness, è stata consulente e insegnante per alcune delle trasmissioni italiane più seguite: Amici, Grande Fratello, Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Forum e Buona Domenica. Ha partecipato all'edizione 2017 di Pechino Express, arrivando in finale. È tutor di Detto Fatto su Rai 2. Ha scritto cinque libri sul benessere e un romanzo, Una vita tutta mia (Sperling & Kupfer). Dal 2013 è diventata un vero e  proprio  brand  di wellness, beauty e fitness sul canale digitale HSE 24. È l'ideatrice del metodo di allenamento Super Jump®.  Jill vive con il marito Alessandro, la figlia Veronica e i loro fantastici pelosi, Spunk e Lilly, tra Roma e Fuerteventura . Quando non scrive, sta sicuramente facendo sport.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il metodo Jill Cooper, in un libro i segreti per rallentare l'invecchiamento

Today è in caricamento