Al via la Milano Fashion Week 2019 tra sostenibilità e internazionalizzazione

La settimana della moda milanese comincia il 17 settembre. Tra gli stilisti Boss e Pilotto

Al via la Milano Fashion Week 2019, all'insegna di sostenibilità e internazionalizzazione

Tutto pronto per la Milano Fashion Week 2019. Sette giorni di sfilate, eventi e appuntamenti in tutta la città. Torna la settimana della moda, che sarà inaugurata il 17 settembre con l'apertura del Fashion Hub di Milano Moda Donna e la presentazione - supportata da Cnmi Fashion Trust - di Gilberto Calzolari, vincitore del Franca Sozzani Gcc Award for best emerging designer. Le sfilate inizieranno mercoledì 18 settembre con 58 appuntamenti in calendario.

Milano Fashion Week aperta a tutti: ecco come assistere alle sfilate con 'Charity Stars'

Gli stilisti della Milano Fashion Week 2019

Tante le novità di questa edizione. Sfileranno per la prima volta a Milano stilisti come: Peter Pilotto, Hugo Boss, Simona Marziali-MRZ, vincitrice di Who's on Next 2018, DROMe e Shuting Qiu. Tra i più importanti eventi c'è la terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia. L'evento celebrerà i valori della moda sostenibile e l'impegno del sistema moda. Durante la serata sarà inoltre consegnato l'Eco Stewardship Award ai gondolieri veneziani.

"La sostenibilità e l'internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna", ha detto il presidente della camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa. "Tutti gli attori del sistema si sono impegnati concretamente nel proporre una larga varietà di appuntamenti e di iniziative coinvolgendo il pubblico e rendendo protagonista la città".

"Ho delle aspettative positive da questo governo - ha sottolineato Capasa -. Abbiamo bisogno di un governo che rilanci l'economia, il lavoro e i nostri dardi più importanti". Quanto ai giovani, "tanti vogliono lavorare e noi dobbiamo favorire le nostre imprese perché li assumano. Io ho avuto qualche mese fa un incontro con Giuseppe Conte e il ministro Sergio Costa, con loro ho parlato di sostenibilità e ho trovato grande apertura e spero che questo dialogo continui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento