Milena Vukotic: “Io bella? Sentirmelo dire mi fa sorridere”

L'attrice concorrente-rivelazione di ‘Ballando con le stelle' si è raccontata al 'Corriere della Sera' in un'intervista che ha ripercorso la sua carriera e affrontato il tema della bellezza

Milena Vukotic

Sulla pista di ‘Ballando con le stelle’ Milena Vukotic danza con la grazia di un étoile. I passi si muovono perfetti al tempo di qualsiasi musica e le movenze sono quelle proprie di chi l'eleganza ce l’ha dentro e ne fa spettacolo appannaggio del telespettatore incantato. Non è un caso che tutti, dai giudici del dance show a cui ha deciso di prendere parte alla gloriosa età di 84 anni (li compirà il prossimo 23 aprile) al pubblico che sui social le riserva i complimenti più sentiti, siano totalmente affascinati dall’attrice prestata al ballo. 

Intervistata dal Corriere della Sera, Milena Vukotic ha ripercorso la sua lunga carriera contrassegnata dal personaggio di Pina, la moglie del ragionier Ugo Fantozzi, che ancora le resta cucito addosso come una seconda pelle. Di quel ruolo lei afferma di non essersi mai pentita “anche perché quella è una maschera universale”, ha spiegato durante il colloquio con Chiara Maffioletti: “Ho cercato di sviluppare tutte le sue possibili sfumature. Penso di averlo fatto. Al punto che un giorno, invitata a colazione a casa di Paolo, dopo aver aperto la porta, la colf disse: signora, è arrivata la moglie di suo marito. Paolo rise molto, ci volevamo bene. In generale, credo conti avere consapevolezza di fare ciò che ci appassiona”.

Milena Vukotic, la carriera e il passato da ballerina 

Milena Vukotic non è nuova al ballo, praticato in gioventù prima di dedicarsi completamente alla recitazione. “Ho dedicato alla danza una frazione della mia vita: anche se l'ho abbandonata molto tempo fa, ora un po' mi avvantaggia. Ricordo quegli anni come una specie di servizio militare: bisognava sposare il rigore. Non è un peso se senti di amare quello che fai”, ha dichiarato l’attrice che l’amore per la recitazione lo ha conosciuto dopo aver visto ‘La strada’ di Fellini, un uomo che  - ricorda - “sapeva mettere chiunque a suo agio”. 

Milena Vukotic: “Io bella? Sentirmelo dire mi fa sorridere”

Per Milena Vukotic oggi i complimenti vanno dall’indubbia bravura nella recitazione a quelli che esaltano la sua fisicità. Che effetto le fa sentirsi dire oggi che è bella? “Mi fa sorridere”, la sua risposta: “L’età c’è, ma è bello festeggiare l’essere in vita. Riguardo al fisico, penso sia la danza ad avermi aiutata, chissà. Mi tengo stretta queste belle parole”. “Se tornassi indietro non cambierei nulla. Non ho rimpianti, visto come è andata. Sempre Fellini mi diede un consiglio che per me resta importante: nei limiti della decenza, bisogna fare tutto”. 

Guarda anche

Milena Vukotic: di nuovo con "Un medico in famiglia"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In agosto ripartono le riprese per "Un medico in famiglia", decima serie: Milena Vukotic dal festival di Lecce racconta l'avvio del lavoro: "In questa nuova serie che è la decima ci siamo Lino Banfi, Giulio Scarpati ed io

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Mercatone Uno è fallita, i lavoratori lo scoprono dai social: 1.800 a rischio

  • Economia

    Dall'Irpef alle accise, quante tasse pagano gli italiani (e lo Stato incassa)

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni europee, perché si vota? Le cose da sapere

  • Elezioni europee 2019

    Di Maio-Salvini, tra frecciate e critiche: al voto da amici-nemici

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Elezioni Europee, tutte le liste e i candidati all'Europarlamento

  • Elezioni europee 2019, fac simile della scheda elettorale (e come si vota)

  • "Amici di Maria De Filippi": tutti i vincitori

  • Elezioni europee 2019: le liste e i programmi

Torna su
Today è in caricamento