Torna Miss Teenager, concorso che lanciò i più importanti volti della tv italiana

In gara 25 ragazze, la finale domenica 23 settembre a Roma. Madrina dell'evento Barbara De Rossi, presidente di giuria Sebastiano Somma

Miss Teenager 2018

Si terrà domenica 23 settembre, alle ore 21, presso l'A.Roma Lifestyle Hotel, l’attesa finale di Miss Teenager, il concorso che in cinquant’anni ha scoperto e lanciato alcune delle più famose dive dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana. 

Gloria Guida, Ewa Aulin, Mita Medici, Silvia Dionisio, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guaccero, Serena Autieri, Simona Ventura, sono solo alcuni dei volti noti del nutrito archivio del concorso. 

Ideato nel 1964 da Nunzio Lusso e interrotto nel 2009 a causa della sua scomparsa, il concorso è stato rilevato nel 2016 da Claudio Giorgi (organizzazione generale) e Stefano Stefanelli (direzione artistica), che lo ripropongono oggi con la nuova denominazione Miss Teenager Original e in una veste più moderna e social, vicina alle esigenze delle adolescenti, ma sempre nel rispetto della propria storia e tradizione. Garante di tutto ciò sarà Alessandro Lusso, presidente onorario del concorso e figlio del fondatore.

Lo spettacolo di domenica sarà presentato da Angelo Martini (già conduttore di “Numeri Uno”, Rai2) e da Angelica Massera (attrice, youtuber e web star con 1 milione di follower). Madrina dell'evento Barbara De Rossi, mentre l'attore Sebastiano Somma presiederà la giuria vip.

Le 25 concorrenti si esibiranno in una sorta di musical ispirato alla serie “Saranno Famosi” – con le coreografie di Marilena Ravaioli e la regia di Stefano Stefanelli – e sfileranno in tre diversi quadri moda: in body, con short e t-shirt e in abiti da sera della stilista Raffaella Tirelli.

A valutare le concorrenti saranno una commissione tecnica e una giuria “vip”, composta da noti personaggi dello spettacolo – e organizzata dalla nota casting director Flavia Frazzi – tra i quali il già citato Sebastiano Somma (come detto “presidente di giuria”), la celebre attrice e showgirl Mita Medici (vincitrice di Miss Teenager 1968), l’attrice Maria Celeste Sellitto, la regista Simonetta Tavanti, la ballerina e coreografa Maria Zaffino. Ci saranno inoltre Edoardo Tasca (autore tv e consulente moda),  Ketty Bellon (manager di vari artisti) e Maurizio Mazza (organizzatore eventi).

La commissione tecnica sarà invece così composta: Alberto Righini (model manager), Francesco Oliviero (attore), Maria Grazia Putini (giornalista), Tiziana Fiorveluti (ballerina e coreografa), Stefano Tordi (ballerino e coreografo), Francesco Bellomo (regista e produttore teatrale), Gino De Pasquali (produttore musicale), Alfonso Bettini (produttore musicale), Yury Patricelli (influencer), Federica Crespina (influencer) e Paolo Servadei (titolare WhiteGlo).

In palio, oltre alla fascia regina di Miss Teenager Original Italia 2018, altri 10 titoli assegnati dalle aziende partner del concorso.

Sono previsti diversi ospiti canori, tra i quali i Milk and Coffee, Jessica Morlacchi (ex cantante dei Gazosa), Beatrice De Dominicis (corista “Domenica In”) e Deborah Xhako (finalista “The Voice 2018”).

Miss Teenager Original vuole essere per le giovani concorrenti un’occasione irripetibile. Una vera e propria scuola per iniziare a costruire la propria personalità artistica, imparare a conoscere il mondo dello spettacolo, suggerire percorsi individuali che includano la conoscenza dell’arte e della cultura, oltre a sviluppare le proprie specifiche abilità. Non solo la bellezza dunque, ma anche e soprattutto la bravura.

Sponsor del concorso sono Roberta Nenni - nuovo brand di abbigliamento e accessori - e White Glo, azienda che ha sviluppato una specifica linea di trattamenti sbiancanti che esaltano la bellezza di attori e modelli. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

  • Politica

    Decreto sicurezza bis e diritti umani, Salvini all'Onu: "Fa ridere, è da scherzi a parte"

  • Cronaca

    Cosenza, detenuto evaso dal carcere: è caccia allʼuomo

  • Citta

    Auto fuori controllo, dramma in autostrada: due morti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

Torna su
Today è in caricamento