Naomi Campbell posta la sua prima foto da modella: “Dicevano che sarei durata solo 11 anni”

La top model ha postato su Instagram la sua prima immagine da modella scattata a 15 anni e un lunghissimo ringraziamento a chi le è stato vicino nel corso della sua lunga carriera

Naomi Campbell

Ci sono tanti messaggi rivolti a tanti destinatari nel pensiero che Naomi Campbell ha affiancato alla foto che la vede appena 15enne posare per la prima volta da modella ‘ufficiale’ sulla copertina francese del magazine Elle. C’è la certezza del riscatto, la forza della perseveranza, l’incitazione a non arrendersi di fronte alle difficoltà e alle ostilità di quanti tentano di fermare la corsa verso un sogno da esaudire che, nel caso della Venere Nera, si chiamava successo nel mondo della moda.

Dicevano che sarei durata solo 11 anni, ma eccomi oggi a festeggiare 33 anni nel mondo della moda. Mi sento così benedetta e grata a Dio. Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui avrei condiviso un messaggio simile sui social media”, si legge nel post di una delle più grandi top model che il fashion system abbia mai vantato, che ha rivolto alla madre Valerie Morris il suo grazie più sentito (“Ti ringrazio per aver creduto nei sogni di una bambina di 3 anni e avermi lasciato essere me stessa. Il tuo amore e sostegno mi hanno fatto attraversare momenti positivi e negativi”) senza scordare la famiglia e gli amici che le sono stati vicini in questi 33 anni di carriera.

They said I would only last 11 years, but here I am today celebrating 33 years in the business of fashion! I feel so blessed and grateful to God. I never thought that there would be a day when I would even convey such a message on social media! To my beautiful mother Valerie Morris @valeriemorriscampbell I thank you for believing in the dreams of a 3 year old and letting me be me. Your love and support has kept me going through good and bad times. I love you mum. To my family and friends that have been with me on this incredible journey throughout these years, stuck by me through thick and thin , you know who you are and I thank you. I go from plane to plane from city to city almost daily and I’m constantly working. My friends are always telling me to slow down and rest but I’m at a point in my career where my vision is crystal clear, and for now I’m on a mission. A mission to nurture the new and next generation. A mission to ensure that my industry - the fashion industry - is a place that's diverse and of equal opportunity and I’m on a mission to change the narrative and perception of the great continent of Africa! I do believe that I will rest when God wants me to, but until then I’ll keep going! Love you all Loads Naomi 😘😘♥️🙏🏾 📸 Steven Meisel

Un post condiviso da Naomi Campbell (@naomi) in data:

Naomi Campbell senza parrucca: il selfie su Instagram

Naomi Campbell oggi

Per Naomi Campbell il suo lavoro è stata e, in un certo modo, continua ad essere una “missione”: “I miei amici mi dicono sempre di rallentare e riposare ma sono a un punto della mia carriera in cui ho una visione cristallina delle cose, e per ora ‘sono in missione’. Una missione per coltivare la nuova generazione. Una missione per garantire che la mia industria – l’industria della moda – sia un luogo diverso e con pari opportunità e io sono in missione per cambiare la narrativa e la percezione del grande continente africano”.

Al momento la possibilità di lasciare del tutto il mondo della moda non rientra nei suoi programmi: “Credo che riposerò quando Dio vuole che lo faccia, ma fino ad allora continuerò ad andare avanti”, ha aggiunto la top model che il prossimo 22 maggio compirà 49 anni e ancora regna come icona insostituibile sulle passerelle internazionali.

Guarda anche

Incredibile Naomi Campbell: il video dello yoga acrobatico diventa virale sui social

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Vuoi rinnovare casa? Ecco i consigli per darle un nuovo look spendendo poco

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 22 agosto 2019: numeri vincenti

  • Temptation Island Vip 2019: data, coppie, conduttore e tutte le anticipazioni

Torna su
Today è in caricamento