rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Notte bianca dello shopping online: al via 30 ore di super sconti

Il 22 e 23 giugno alcune aziende promuovono gli acquisti on line con sconti fino all'80% su articoli di ogni tipo

Sulla scia di eventi internazionali come il Black Friday e il Ciber Monday, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano Netcomm ha promosso un evento no-stop di 30 ore dedicato agli acquisti sul web. 

Dalle 12 di domani fino alle 18 del 23 giugno oltre 100 aziende di e-commerce, costantemente fruibili 24 ore su 24, metteranno a disposizione dei clienti ogni tipo di articolo, scontato anche fino al 80%.

Dall'abbigliamento agli elettrodomestici, dalla cosmesi all'arredamento, oltre 100 sono le aziende di e-commerce che praticheranno i ribassi. 

Sul sito dell'evento Crazy Web Shopping è possibile consultare le schede dei negozi aderenti all'iniziativa ed acquistare i prodotti in offerta.

CONSIGLI PER ACQUISTI SICURI. Per acquistare in sicurezza online ecco le regole base da seguire.

- Controllare che il proprio device o computer sia ben protetto con un software antivirus e un firewall che consentirà di navigare e fare acquisti in tutta sicurezza.

- Il sito sul quale si ha intenzione di acquistare deve adottare un sistema di sicurezza internazionale che in fase di pagamento abbia l’indirizzo web ‘https’. 
- Scegliere venditori certificati affidandosi a quelli che Netcomm identifica con il Sigillo dopo aver verificato il rispetto delle normative italiane ed europee. I siti che lo espongono hanno dimostrato di possedere diversi requisiti e superato i controlli standard di qualità identificati dai legali di Netcomm.

- Controllare che sul sito siano presenti tutte le informazioni utili e chiare, come le caratteristiche del prodotto, il prezzo comprensivo di tutte le spese, i riferimenti dell’azienda venditrice, le informazioni sulle modalità di pagamento e consegna, il diritto di recesso, condizioni generali di vendita, etc.

- Leggere attentamente la descrizione dei prodotti per essere certi che ciò che si sta per acquistare corrisponda a ciò di cui abbiamo bisogno. 

- Leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato su quel determinato sito prima di noi per essere certi della serietà e dell’affidabilità del venditore o di eventuali problemi riscontrati. 

- L’acquirente online ha tempo 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituirlo e ottenere il rimborso, comprese le spese di consegna. Con il diritto di recesso, se si cambia idea, si hanno 14 giorni per decidere se tenere il prodotto, inviando una comunicazione al negozio online e altri 14 giorni per restituirlo (28 giorni in tutto).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca dello shopping online: al via 30 ore di super sconti

Today è in caricamento