rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trend

Preservativi griffati: Saint Laurent lancia la sua linea di condom

I condom della maison francese sono venduti in una boutique di Parigi. Il costo? Tutt’altro che proibitivo

Un uomo nudo davanti alla finestra copre pudico le parti intime mentre guarda la donna (vestita) che gli sta davanti: un’immagine riflettuta, studiata per lasciare il segno quella della campagna ‘Love Affaire’ che informa del lancio sul mercato di una linea di preservativi firmati dalla maison Yves Saint Laurent.

Protagonista dello scatto sono il modello David Alexander Flinn e la collega Anja Rubik, immortalati dal fotografo Juergen Teller nella pubblicità postata su Instagram da Anthony Vaccarello, direttore creativo della casa di moda francese che ha deciso di produrre e vendere condom nella boutique parigina al 213 di rue Saint Honoré. L’obiettivo è di sensibilizzare le persone sulle malattie trasmesse sessualmente e arginare la crescita delle stesse incentivando l’uso dei dispositivi che, se si vogliono griffati, possono essere acquistati attraverso un dispenser presso il negozio di alta moda.

I preservativi di Yves Saint Lauren

Proprio per le modalità in cui è venduto (per averlo bisogna recarsi nella boutique Saint Laurent di Parigi) e per la confezione che lo mostra rivestito d'oro con il logo in nero ben visibile sulla confezione, il preservativo in questione è destinato a diventare un vero e proprio oggetto da collezione, al di là dell’uso sempre consigliabile che i suoi ideatori si prefiggono di pubblicizzare. E il costo? In barba all’idea che l’oggetto possa essere rivolto solo alla cerchia ristretta di facoltosi clienti, non è affatto proibitivo: bastano, infatti, solo 2 euro per acquistarlo nelle taglie disponibili, un prezzo accessibile per chi voglia tornare da Parigi e portare gli amici un pensierino che non sia il solito souvenir...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preservativi griffati: Saint Laurent lancia la sua linea di condom

Today è in caricamento