Sanremo 2019, Virginia Raffaele al Festival: vestiti, stilisti, look serata per serata

Tutto quello che c’è da sapere sugli abiti della co-conduttrice della 69esima edizione del Festival

Virginia Raffaele

Il teatro Ariston di Sanremo accoglie la triade composta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele per l’edizione numero 69 di un Festival che, dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai, promette sì grande musica, ma anche la consueta dose di glamour dispensata dai look dei suoi protagonisti.

Mentre le orecchie si preparano ad ascoltare i brani scelti dal direttore artistico, gli occhi puntano sull’estetica e cresce la curiosità per gli abiti indossati da Virginia Raffaele nelle cinque serate.

Sanremo 2019, chi veste Virginia Raffaele

Fino all’ultimo momento il riserbo sugli stilisti che firmano le creazioni indossate da Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston è stato massimo: le informazioni sul look della comica romana si sono limitate al brand Casadei degli stivaletti spuntati con zip laterale sfoggiati alla conferenza stampa del Festival e al marchio Mantù Castor (brand di Mantù, azienda di moda di Castellucchio, in provincia di Mantova) che ha fornito il cappottino smoking nero e abito profilato di bianco indossato in occasione del primo incontro con i giornalisti.

Solo a poche ore dal debutto in prima serata su Rai Uno è trapelata la notizia che ha indicato Giorgio Armani quale designer scelti per firmare le creazioni di Virginia Raffaele durante la prima serata della kermesse (qui fotto e informazioni).

Nella seconda serata è stato Schiaparelli Haute Couture a vestire la co-conduttrice che ha sfoggiato anche uno “scenografico abito rosso personalizzato apposta per lei” realizzato da Atelier Emé, marchio specializzato in abiti da sposa (qui foto e informazioni).

Nella terza serata, invece, è stato Giambattista Valli, a creare i due abiti indossati durante la diretta (qui tutte le informazioni), mentre nella quarta serata è stata la volta delle creazioni di Philosphy di Lorenzo Serafini (qui le informazioni)

A quanto si apprende, infine, l'ultima serata del Festival sarà condotta da Virginia Raffaele con nuove creazioni di Giorgio Armani (qui le informazioni).

Sanremo 2019, le calze di filanca di Anna Tatangelo e i capelli a fusillo di Patty Pravo: i look della terza serata 

Sanremo 2019, i gioielli indossati da Virginia Raffaele

Ma cosa sarebbe un abito scintillante senza dei gioielli che ne valorizzino l’alta fattura? Ovvio che anche i preziosi accessori fanno la loro parte nello splendore di una vetrina osservata come il Festival di Sanremo nel corso del quale Virginia Raffaele porta quelli messi a disposizione da Chopard.

In particolare, il bracciale Happy Heart in oro rosa etico certificato Fairmined con cuore tempestato di diamanti, e due anelli di alta gioielleria con diamanti e smeraldi certificati adornano braccia e dita della co-conduttrice.

Virginia Raffaele a Sanremo: abiti e stilisti scelti nei Festival precedenti

Per Virginia Raffaele il palco dell’Ariston non è certo territorio inesplorato: era il 2016 quando la comica romana, classe 1980, catturò per la prima volta l’attenzione dei telespettatori del Festival nell’edizione condotta da Carlo Conti insieme a Gabriel Garko e Mădălina Ghenea.

Allora Virginia Raffaele diede prova di essere un’autentica mattatrice ironica, capace e talentuosa, in grado di intrattenere a suon di voci riprodotte e gesti imitati alla perfezione il pubblico che non di solo canzonette vive.

Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodriguez furono allora le donne dello spettacolo emulate con una perfezione mimica tale da restare nell’archivio della memoria storica del Festival.

Soltanto nell'ultima puntata del Festival targato Conti, Virginia Raffaele si presentò al pubblico nella sua splendida naturalezza, libera da orpelli e artifizi, esaltata dall’eleganza degli abiti firmati da Marco De Vincenzo.

Dopo il richiamo nell’edizione del 2017 (anno in cui l’imitazione di Sandra Milo fece storcere il naso alla diretta interessata e alla figlia), Baglioni ha reclamato la sua presenza anche lo scorso anno: per l’occasione Virginia Raffaele ha sfoggiato un vestito total black decorato sul corpetto e segnato da una profonda scollatura dello stilista Francesco Scogliamiglio.

 

Sanremo 2019, lo stile di Virginia Raffaele

Considerato il fisico invidiabile degno di una modella navigata, Virginia Raffaele non avrà certo difficoltà nello scegliere la linea sartoriale più idonea ad esaltare gambe lunghissime, spalle toniche e corpo asciutto per le cinque serate del Festival di Sanremo 2019 (per il quale, secondo indiscrezioni, percepirà un cachet di 350mila euro, 100 mila in meno rispetto a Claudio Bisio).

Nelle varie apparizioni pubbliche l’abbiamo ammirata con abiti lunghi a sirena, spacchi vertiginosi, minigonne e anche pantaloni di taglio maschile: la sua è una classe innata propria di chi valorizza gli abiti, non ne viene valorizzato, e, soprattutto, suo è l'atteggiamento di chi è consapevole di avere un certo fascino su cui, però, non puntare tutto. Perché le doti di Virginia non si fermano certo all'estetica. Lei lo sa, ci gioca, ma poi lascia spazio al resto che è un mondo di bravura. 

(Nella foto seguente, Virginia Raffaele alla prima conferenza stampa del Festival di Sanremo, 4 febbraio 2019, ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

virginia raffaele anssa-2

(Nella foto seguente, Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio durante la conferenza stampa di presentazione del 69esimo Festival di Sanremo, 9 gennaio 2019 ANSA/ RICCARDO DALLE LUCHE)

sanremo 2019 raffaele 9-2

Guarda anche

Virginia Raffaele imita Melania Trump: il lancio del programma 'Facciamo che io ero'

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Dragone senza diritti: la disumanità cinese che l'Italia ignora pur di far cassa

  • Mondo

    Trump incendia (ancora) il Medio Oriente: preoccupazione per i caschi blu italiani

  • Cronaca

    A San Ferdinando i braccianti continuano a morire: "La peggiore smentita alle vanterie di Salvini"

  • Politica

    Riace, la Procura di Locri chiede il rinvio a giudizio per Mimmo Lucano

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Bocca secca e dolori, per l'ospedale stava bene: 7 indagati per la morte di Alessandro

Torna su
Today è in caricamento