Sanremo 2019, Virginia Raffaele al Festival: vestiti, stilisti, look serata per serata

Cresce l'attesa per la 69esima edizione del Festival che vedrà la comica romana nel ruolo di co-conduttrice. Quali abiti sceglierà per le cinque serate? In attesa di scoprirlo, tutto quello che c'è da sapere sullo "stile Virginia"

Virginia Raffaele durante la conferenza stampa di presentazione del 69esimo Festival di Sanremo (ANSA/ RICCARDO DALLE LUCHE)

Sanremo 2019, il teatro Ariston si prepara ad accogliere la triade composta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele per l’edizione numero 69 di un Festival che, dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai, promette sì grande musica, ma anche la consueta dose di glamour dispensata dai look dei suoi protagonisti.

Mentre le orecchie si preparano ad ascoltare i brani scelti dal direttore artistico, gli occhi puntano sull’estetica e la curiosità per gli abiti indossati da Virginia Raffaele già aleggia nell’aria che soffia prepotente sulla kermesse italiana più attesa dell’anno.

Sanremo 2019, Baglioni presenta il suo Festival: Bocelli tra gli ospiti, Bisio-Raffaele da ridere

Sanremo 2019, chi vestirà Virginia Raffaele? Abiti e stilisti scelti nei Festival precedenti

Per Virginia Raffaele il palco dell’Ariston non è certo territorio inesplorato: era il 2016 quando la comica romana, classe 1980, catturò per la prima volta l’attenzione dei telespettatori del Festival nell’edizione condotta da Carlo Conti insieme a Gabriel Garko e Mădălina Ghenea.

Allora Virginia Raffaele diede prova di essere un’autentica mattatrice ironica, capace e talentuosa, in grado di intrattenere a suon di voci riprodotte e gesti imitati alla perfezione il pubblico che non di solo canzonette vive.

Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodriguez furono allora le donne dello spettacolo emulate con una perfezione mimica tale da restare nell’archivio della memoria storica del Festival.

Soltanto nell'ultima puntata del Festival targato Conti, Virginia Raffaele si presentò al pubblico nella sua splendida naturalezza, libera da orpelli e artifizi, esaltata dall’eleganza degli abiti firmati da Marco De Vincenzo.

Dopo il richiamo nell’edizione del 2017 (anno in cui l’imitazione di Sandra Milo fece storcere il naso alla diretta interessata e alla figlia), Baglioni ha reclamato la sua presenza anche lo scorso anno: per l’occasione Virginia Raffaele ha sfoggiato un vestito total black decorato sul corpetto e segnato da una profonda scollatura dello stilista Francesco Scogliamiglio.

Saranno sempre loro gli stilisti chiamati a disegnare gli abiti per la protagonista del Festival di Sanremo 2019

 

Sanremo 2019, lo stile di Virginia Raffaele

Considerato il fisico invidiabile degno di una modella navigata, Virginia Raffaele non avrà certo difficoltà nello scegliere la linea sartoriale più idonea ad esaltare gambe lunghissime, spalle toniche e corpo asciutto per le cinque serate del Festival di Sanremo 2019.

Nelle varie apparizioni pubbliche l’abbiamo ammirata con abiti lunghi a sirena, spacchi vertiginosi, minigonne e anche pantaloni di taglio maschile: la sua è una classe innata propria di chi valorizza gli abiti, non ne viene valorizzato, e, soprattutto, suo è l'atteggiamento di chi è consapevole di avere un certo fascino su cui, però, non puntare tutto. Perché le doti di Virginia non si fermano certo all'estetica. Lei lo sa, ci gioca, ma poi lascia spazio al resto che è un mondo di bravura. 

Al momento restano top secret gli abiti scelti per l’importante esordio da co-conduttrice del Festival di Sanremo 2019: l’unica certezza che ci sentiamo di esprimere è che non rinuncerà ai tacchi vertiginosi, magari firmati Casadei come gli stivaletti spuntati con zip laterale sfoggiati alla conferenza stampa del Festival di Sanremo 2019.

(Nella foto seguente, Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio durante la conferenza stampa di presentazione del 69esimo Festival di Sanremo, ANSA/ RICCARDO DALLE LUCHE)

sanremo 2019 raffaele 9-2

Guarda anche

Virginia Raffaele imita Melania Trump: il lancio del programma 'Facciamo che io ero'

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Barcone alla deriva con 100 migranti: Sea Watch va in soccorso

  • Politica

    Migranti, il Mediterraneo è di nuovo un cimitero ma Salvini non cede

  • Economia

    In pensione con Quota 100: come funzionano le finestre 'mobili'

  • Politica

    Cos'è il 'caso Alpa' e perché le Iene vogliono una fattura dal premier Conte

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 20 al 27 gennaio 2019

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 17 gennaio 2019

Torna su
Today è in caricamento