rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Trend

Dior rilancia il Salento: sfilata (a porte chiuse) a Lecce dopo l'emergenza coronavirus

L'evento, inizialmente previsto per maggio, è stato rimandato a luglio. Ad annunciarlo la direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, molto legata alla terra d’origine della sua famiglia

A porte chiuse e con tutte le precauzioni del caso, ma lo show ci sarà. La prestigiosa sfilata di Dior - annunciata inizialmente per il 9 maggio a Lecce e poi rimandata a causa del coronavirus - non è stata annullata, ma solo rimandata: appuntamento il 22 luglio, in Piazza Duomo, con inizio alle ore 21. L'evento, allestito per il lancio della collezione cruise, celebrerà l’artigianato e le tradizioni pugliesi, la ricchezza e la pluralità della regione: dalla tessitura alle luminarie, dalla danza alla musica (ci saranno anche l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta e il corpo di ballo).

Dal punto di vista sanitario, il territorio è stato appena scalfito dalla diffusione dell’infezione: 520 i casi fino a questo momento accertati su una popolazione di oltre 800mila abitanti. La direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, molto legata alla terra d’origine della sua famiglia, non s’è persa d’animo e ha rimesso in moto la macchina organizzativa appena si sono visti spiragli di luce. Ed è stata proprio lei, insieme al Ceo di Dior, Pietro Beccari, a dare l'annuncio ufficiale.

Coronavirus, Armani sposta la sua storica sfilata da Parigi a Milano in sostegno della città

"Lecce e la Puglia, la loro bellezza, la loro cultura e tradizione, potranno farsi apprezzare, conoscere e ammirare da tutto il mondo - ha dichiarato il sindaco di Lecce Carlo Salvemini -  Questo straordinario risultato, che arriva dopo mesi di lavoro e passione, è una dichiarazione d'amore per la nostra città, oltre ogni difficoltà. Il più potente spot di promozione che la Puglia, il Salento, Lecce potessero immaginare è divenuto realtà".

La sfilata, del resto, costituisce una ribalta importante per tutta la Puglia, come ha sottolineato il presidente, Michele Emiliano: "Questo evento di portata internazionale rappresenta di certo una straordinaria opportunità per la città di Lecce e per l'intera regione, le cui bellezze saranno promosse in tutto il mondo ad un pubblico attento alla scoperta di nuove ispirazioni, sia per la vacanza che per gli investimenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dior rilancia il Salento: sfilata (a porte chiuse) a Lecce dopo l'emergenza coronavirus

Today è in caricamento