rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trend

May VS Sturgeon, sfida di gambe sul Daily Mail: è bufera

Il famoso tabloid ha messo a confronto la premier britannica con la first minister scozzese

Pioggia di critiche sul Daily Mail dopo aver messo a confronto le gambe della premier britannica Theresa May e della first minister scozzese Nicola Sturgeon, che si sono incontrate ieri per parlare di Brexit e indipendenza della Scozia. 

Mentre le due leader si sono scontrate sulla Brexit, che May avvierà domani, e sull'iniziativa di Sturgeon per un nuovo referendum sull'indipendenza scozzese, il Daily Mail l'ha buttata sul fisico, parlando di guerra delle gambe e concentrandosi sull'abbigliamento e le posture delle due donne. "Never mind Brexit, who won Legs-it!" titola in prima pagina il tabloid, con un gioco di parole effettivamente un po' grossolano, pressappoco "Chi se ne importa della Brexit, chi ha vinto la Gambe-it!", accanto alla foto delle due leader in un hotel di Glasgow. 

"Non c'erano proprio stiletti all'alba, ma un'atmosfera decisamente gelida" si legge nell'occhiello. All'interno la responsabile dello stile del quotidiano paragona "i blazer squadrati, le gonne appena sopra il ginocchio e le scarpe a punta, un look replicato dalle donne in carriera di una certa età in tutto il mondo". E in quel che il quotidiano definisce "un verdetto a cuor leggero sulla grande sfida", l'editorialista Sarah Vine afferma: "Quel che spicca sono le gambe, e una gran superficie di gambe in mostra. Non c'è dubbio che le due donne considerino le loro leve l'arma migliore nel loro arsenale fisico". 

"Le famose lunghe estremità di May sono sistemate modestamente" scrive Vine, mentre "gli stinchi di Sturgeon più brevi ma innegabilmente più aggraziati sono anche molto più provocanti". La posa di Sturgeon è "un tentativo diretto di seduzione. 'Vieni, cedi al mio fascino rivoluzionario' sembra dire. 'So che è quel che vuoi'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

May VS Sturgeon, sfida di gambe sul Daily Mail: è bufera

Today è in caricamento