rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trend

Raggi di luce nera, Boschi di verde petrolio: sfida tra look da red carpet

La sindaca di Roma e la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio hanno sfoggiato tutta la loro eleganza in occasione della inaugurazione della stagione lirica del Teatro dell’Opera di Roma: i dettagli

CITYNEWSANSAFOTO_20171213105315476-2

Virginia Raggi

Ci voleva 'La Damnation de Faust' per vedere Virginia Raggi splendida-splendente, finalmente. E non tanto o non solo per l’abito da gran sera indossato per l’occasione, quanto per l’espressione distesa e orgogliosamente consapevole di essere ammirata nel picco dell’addobbo più scenografico.

Ad esaltare il fascino della sindaca un vestito della maison Gattinoni che ha prediletto la linea più classica, con spalle scoperte, dettagli dorati e una gonna ampia. Addosso, la cappa in velluto indossata da Anna Magnani nel 1957 per la presentazione a Hollywood di Bellissima di Luchino Visconti.

Il trucco sobrio e l’acconciatura alla Callas hanno completato il look così impeccabile, forse anche troppo se si pensa che la Raggi non ha nemmeno 40 anni. Bastava un po’ meno ‘rigore’ per risultare ugualmente affascinante e mostrarsi per quello che si è: una donna gradevole e, soprattutto, giovane.  

CITYNEWSANSAFOTO_2017121310534049-2

CLICCA SU CONTINUA PER IL LOOK DI MARIA ELENA BOSCHI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi di luce nera, Boschi di verde petrolio: sfida tra look da red carpet

Today è in caricamento