rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Le regole d’oro di un bravo trombamico

Avere un ‘friend with benefits’ con cui condividere le gioie del sesso ha i suoi vantaggi, purché il rapporto sia opportunamente disciplinato

Se l’amore ha deluso, le speranze sono vacue, la fiducia verso l’altro ha subito lo scossone di un cocente disinganno, il cosiddetto ‘trombamico’ -conosciuto oltre frontiera con il termine di ‘friend with benefits’- è quello che serve per superare il periodo di stallo sentimentale in cui si è maldestramente incappati. 

Ma come tutti i rapporti che si rispettino, anche quello che s’instaura con un amico/a consenziente ha bisogno di regole precise che ne disciplinino tempi e modalità, nonostante tale relazione si basi sulla spensieratezza di incontri sessuali prettamente finalizzati al reciproco innalzamento dell’autostima, fisica e psicologica, e del tutto privi di qualsiasi coinvolgimento emotivo. 

Ecco, dunque, un prontuario che tornerà utile a chi ha deciso di trarre da un’amicizia il profitto godereccio dell’erotismo:

1- INCONTRI SALTUARI. Non deve esserci un calendario fisso che scandisca gli appuntamenti, altrimenti si scade nella noia di una relazione con tutti i crismi.

2- PICCOLI PEZZI DI VITA. Ovviamente qualcosa ci si deve pur raccontare prima di assumere la posizione orizzontale, purché non si vada oltre alla superficialità del famoso tema ‘del più e del meno’.

3- ARGOMENTI ALLEGRI. La conversazione deve essere giocosa, allegra, basata su storielle divertenti che preparino l’atmosfera alla gioia: bandita, dunque, la narrazione di vicende fallimentari ed eventuali tragedie in corso. 

4- NON RIFIUTARE SPESSO. Se già l’amico si riconosce nel momento del bisogno, il trombamico ancora di più, per cui declinare troppe volte di seguito l’invito a vedersi incrina il rapporto e porta alla rottura di questa speciale sintonia. 

5- IGIENE. Anche se un appuntamento nasce con la scusa di quattro chiacchiere davanti ad una birra, si sa sempre che finirà con l’uno avvinghiato all’altra, per cui la cura del corpo preventiva è assolutamente fondamentale.  

6- DORMIRE INSIEME. Dipende dal grado di confidenza che si è raggiunto, fermo restando che l’importante è che al risveglio non si facciano le tipiche cose che si riservano ad un partner ufficiale: niente coccole, progetti, richieste, argomentazioni melense e ricordi nostalgici, tantomeno domande indiscrete di stampo sentimentale.

7- RAPPORTI SOCIALI. Quando ci si incontra tra la gente, il saluto deve essere cordiale e non oltrepassare la formalità dei soliti convenevoli che vertono sul “come stai?”, “come va a lavoro”, “ti trovo bene” accompagnati da un casto bacio sulla guancia. Se ci si trova con diverse compagnie, mai proporre di unirsi in un mega gruppo, dato che ognuno ha la sua vita e così deve restare. 

8- VIETATO INNAMORARSI. È la regola aurea del perfetto trombamico: nel momento in cui malauguratamente si inizia ad avvertire una qualche gelosia o s’affaccia un pensiero che vada oltre alla carnalità della relazione, meglio troncare subito per non ritrovarsi a dover cercare un altro trombamico che faccia dimenticare quello che intanto è diventato l’oggetto di un amore impossibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le regole d’oro di un bravo trombamico

Today è in caricamento